Giana Erminio-FeralpiSalò 0-1

Trentaseiesima giornata di campionato, terz’ultima di ritorno, giocata in contemporanea su tutti i campi del girone A. La Giana accoglie la FeralpiSalò e nonostante un secondo tempo costantemente un attacco la Giana esce sconfitta per la prima volta sul campo di Gorgonzola.

Parte forte la Giana, con due occasioni nei primi minuti di gioco: targate Rossini e Sinigaglia: al 4′ Gasbarroni per Rossini, che dalla destra non inquadra lo specchio; un minuto più tardi Solerio innesta Sinigaglia, che con un tiro secco manda la palla di poco a lato. Al 9′ è la Feralpi a rendersi protagonista con Cavion, che da pochissimi netri scaglia addosso a Paleari, il quale d’istinto para. Al 18′ primo cambio pe rgli ospiti, con Cavion che si blocca ed è sostituito da Galuppini. Al 20′ è ancora Sinigaglia a scendere da solo sulla fascia sinistra e a scagliare sull’esterno della rete. Al 24′ si sblocca il risultato in favore della Feralpi: Fabris crossa in mezzo per Romero, che aggancia e tira un pallone che Cavion devia in porta. Al 36′ la Giana sfiora il raddoppio con Sinigaglia, che aggancia di testa un corss dalla detsra di Augello, ma Branduani si fa trovare pronto. Finisce dopo 1′ di recupero con la Giana sotto di un gol.

Nella rirpesa stessi effettivi in campo e quinto corner in favore della Giana al 1′. Al 6′ punizione per gli ospiti dai 30 m con Galuppini al tiro, che impegna Paleari in tuffo. All’8 bel cross di gasbarroni in mezzo, Rossini di testa non riesce ad agganciare bene, Di Lauri prova ancora in rovesciata ma Branduani afferra tra le mani. La Giana alza il pressing e al 15′ Solerio un gran tiro da fuori area, che Branduani in tuffo devia in angolo. Al 20′ pericolo con Bracaletti, che riesce a sfuggire e ad avanzare da solo allungandosi la palla, ma Paleari lo anticipa al limite dell’area. Al 22′ numero di Gasbarroni, che ubriaca la difesa sulla destra, si accentra e scaglia ad un soffio dal palo. Al 27′ doppio cambio per la Giana: Spiranelli rileva Sinigaglia e Perna sostituisce Di Lauri. Al 29′ gran tiro di Romero dalla destra, di poco alto sopra la traversa. Alla mezz’ora il terzo cambio a disposizione di mister Albè: Recino rileva Bonalumi. Al 32′ doppia occasione per la Giana: prima Spiranelli impegna in uscita Branduani e sulla respinta raccoglie Gasbarroni, che tira un missile che il portiere ospite in tuffo miracolosamente para. Un minuto più tardi ci prova Perna, ma la palla finisce a lato. Al 39′ punizione per la Giana dai 30 m: Gasbarroni al tiro, ma Branduani in uscita blocca la palla tra le mani. I biancazzurri ci provano fino all’ultimo e al 48′ c’è spazio ancora per un gran tiro di Recino, che il portiere ospite in tuffo riesce ancora a sventare.

«Ci vuole un po’ più di cattiveria in più, anche se non è stata una brutta prestazione – analizza mister Albè a fine gara – Altre partite, giocate anche peggio, hanno dato risultati diversi. Abbiamo avuto varie occasioni e abbiamo tirato in porta anche più di altre volte. Forse serve un po’ più di lucidità e cattiveria nel tirare in porta. La FeralpiSalò è una bella squadra, che merita i punti che ha, ma questa parteita sarebbe potuta finire in modo diverso».

Giana Erminio-FeralpiSalò 1-0

Giana Erminio: Paleari, Bonalumi (Recino 30′ st), Solerio, Marotta, Polenghi, Augello, Pinto, Di Lauri (Perna 27′ st), Sinigaglia (Spiranelli 27′ st), Gasbarroni, Rossini. A disp: Ghislanzoni, Bardelli, Bontempi, Crotti, Perna, Spiranelli, Recino. Allenatore: Cesare Albè.

FeralpiSalò: Branduani, Codromaz (Palma 43′ st), Broli, Fabris, Carboni, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Romero, Cavion (Galuppini 18′ pt, Ragnoli 40′ st), Di Benedetto. A disp: Proietti Gaffi, Savi, Ragnoli, Palma, Antonio, Galuppini, Zamparo. Allenatore:

Direttore di gara: Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone. Assistenti: Sig. Andrea Zingrillo di Seregno e Sig.ra Roberta De Meo di Formia.

Marcatori: Cavion 24′ pt

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Angoli: 10-2

Ammoniti: Broli 11′ pt, Bonalumi 25′ pt, Fabris 46′ pt, Galuppini 38′ st, Romero 45′ st, Gasbarroni 46′ st

 

Attachment

20150425_164809