I risultati del settore giovanile

Le formazioni giorvanili della Giana in grande spolvero nel fine settimana appena trascorso, con la Berretti che batte l’ormai ex capolista FeralpiSalò con un secondo tempo pirotecnico, mentre sia gli Allievi che i Giovanissimi, impegnati entrambi contro il Milan, bloccano sul pari le compagini rossonere.

Berretti Feralpisalò-Giana Erminio 2-4

Una gara decisa negli ultimi minuti, dove la Giana di mister Luca Balestri è apparsa comunque in grande forma sin dall’inizio: in vantaggio con Oliveto al 25′ pt, vede gli avversari trovare il pareggio con Usardi solo al 18′ della ripresa, ma ci pensa capitan Cannistrà a riportare in vantaggio i biancazzurri al 35′. Mancano dieci minuti e succede di tutto: al 40′ Savino ghiaccia gli ospiti trovando la rete del 2-2, ma non passa un minuto che bomber Romanini risponde con il suo sedicesimo gol in campionato, riportando i biancazzurri in vantaggio; è ovazione, ma non basta, perchè allo scadere Fumagalli mette il quarto sigillo. A quattro giornate dal termine si riapre per la Giana la corsa alle fasi finali, grazie anche alla contemporanea sconfitta 1-3 del Como contro il Pavia.

Classifica Girone A Berretti: Torino 63, FeralpiSalò 62, Novara 49, Cremonese 48, Como 47, Giana Erminio 41, Monza 37, Lumezzane 36, Pavia e Alessandria 32, Pro Patria 31, Varese 30, Pro Piacenza 29, Albinoleffe 28, Renate 16, Savona 8.

 

Allievi Milan-Giana Erminio 2-2

La partita in casa rossonera, al Vismara di Milano, sembra incanalata sui binari impostati dai padroni di casa, che al 15′ pt si portano in vantaggio con Vigolo e chiudono così la prima frazione di gioco. La Giana di mister Mauro Bonomi però non ci sta e al 20′ st trova il pareggio con Loffredo e al 35′ addirittura il vantaggio con bomber Catta, alla sua diciassettesima rete stagionale. Il Milan tuttavia dà il colpo di coda al 39′ con Forte e chiude la gara in pareggio. Buon punto per la Giana, in vista della gara di domenica prossima, ultima di campionato, contro la Reggiana indiscussa capolista del girone.

Classifica girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 59, Atalanta 51, Cremonese 49, FeralpiSalò 47, Como e Albinoleffe 42, Inter 36, Giana Erminio 31, Lumezzane 30, Milan 24, Renate 22, Parma 19, Varese 17, Pro Piacenza 15.

 

Giovanissimi Giana Erminio-Milan 1-1

La “piccola” ma orgogliosa Giana di Gorgonzola ferma il grande Milan su un pareggio che si risolve nel giro di due minuti, in avvio di ripresa. La squadra guidata da mister Luciano La Camera tiene il campo per tutto il primo tempo, chiudendo sullo 0-0 prima di andare negli spogliatoi. Al 4′ della ripresa è Corti a trovare il bel gol del vantaggio, anche se non c’è nemmeno il tempo di esultare che i rossoneri pareggiano con Pesenti al 5′. La gara si chiude così, grazie ad un’ottima prestazione del gruppo e alle parate di Asnaghi, fra i migliori in campo. Si muove la classifica con un risultato dal sapore storico, in attesa di incontrare il Monza per l’ultima gara di campionato in programma domenica 3 maggio.

Classifica girone B Giovanissimi Nazionali: Atalanta 69, Inter 65, Milan 54, Cagliari 39, Cremonese 37, Pro Piacenza 35, Como 33, Lumezzane 31, Monza 30, FeralpiSalò 27, Renate 26, Albinoleffe 25, Giana Erminio 16, Arezzo 6.

Attachment

Berretti_119