I risultati del settore giovanile

Gli Allievi della Giana Erminio trascinano lo sfortunato weekend delle squadre biancazzurre, unici tra le quattro squadre agonistiche di Gorgonzola a mettere a segno i tre punti e a muovere la classifica.

Berretti Giana Erminio-Alessandria 1-2

Sotto il diluvio torrenziale che ha flagellato il sabato del Nord Italia e ha impedito la disputa di tre partite nel girone A, i ragazzi di mister Luca Balestri hanno ceduto in casa all’Alessandria. «Non si è giocato a calcio in queste condizioni – ha commentato il tecnico biancazzurro a fine gara – ma loro ci hanno creduto un po’ più di noi». Benchè la gara sia stata condizionata dal meteo, gli ospiti si sono portati in vantaggio al 35′ pt con un rigore trasformato da Guerci, il quale dopo soli 2′ ha raddoppiato; nella ripresa la Giana le ha provate tutte e al 40′ il neo entrato Bontempi è riuscito ad accorciare le distanze, ma il tempo è scaduto in fretta. L’appuntamento è per sabato prossimo in trasferta con la Pro Patria, che nell’ultimo turno ha fermato la capolista FeralpiSalò sul 3-3.

Allievi Giana Erminio-Pro Piacenza 2-1

Un Salvatore Catta sempre più bomber, ancora una volta mette il proprio sigillo sulla vittoria contro il Pro Piacenza, firmando una doppietta con un gol per tempo. La squadra guidata da Mauro Bonomi si porta in vantaggio al 33′ pt, ma subisce la rete del pareggio al 43′ (Messeri). Nonostante la posizione in classifica, gli emiliani danno qualche grattacapo, ma al 22′ della ripresa Catta segna l’ottavo gol in campionato e chiude la gara. Sesto posto in classifica per i biancazzurri a pari merito con il Como, squadra che bisognerà incontrare domenica prossima in trasferta per un importante scontro diretto.

Giovanissimi Atalanta-Giana Erminio 4-1

La squadra di mister Luciano La Camera, decimata dagli infortuni, nulla può in casa della capolista, anche se il risultato severo non offusca una prestazione più che sufficiente contro una squadra che non ha mai visto una sconfitta in questo campionato. Al doppio vantaggio bergamasco (Rizzo Pinna 6′ pt, Moraschi 25′ pt), riponde il biancazzurro Ortelli al 27′ pt, ma al 35′ pt è ancora Rizzo Pinna ad allungare, mentre al 36′ della ripresa Nivokazi buca la rete per la quarta volta. Domenica prossima gara casalinga contro la Cremonese, che insegue ad un punto di distanza.

 

Classifica 9a giornata Girone A Berretti: FeralpiSalò 23, Novara 22, Cremonese 16, Torino*, Albinoleffe e Giana Erminio 15, Lumezzane* e Monza* 14, Pro Patria 13, Como*, Pro Piacenza* e Pavia 12, Alessandria 10, Savona* e Varese 3, Renate 0.

*una gara da recuperare

Classifica 10a giornata Girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 26, Cremonese 24, FeralpiSalò 21, Atalanta 20, Como e Giana Erminio 18, Inter 13, Milan, Lumezzane e Albinoleffe 12, Parma 8, Renate 5, Varese 4, Pro Piacenza 1.

 

Classifica 10a giornata Girone B Giovanissimi Nazionali: Atalanta 28, Inter 25, Milan 24, Renate e Lumezzane 17, Cagliari 13, FeralpiSalò, Pro Piacenza e Giana Erminio 11, Cremonese 10, Como e Monza 9, Albinoleffe* 8, Arezzo* 1.

*una gara da recuperare

Attachment

salvatore catta