Il 18 agosto Fanfulla-Giana Erminio

Il 18 agosto Fanfulla-Giana Erminio

Domenica 18 agosto, nel turno di riposo previsto per i biancazzurri nel girone di Coppa Italia, si terrà un allenamento congiunto tra Giana Erminio e Fanfulla, squadra partecipante al campionato di Serie D e che il 4 agosto scorso ha disputato una storica partita in Coppa Italia al Massimino di Catania (3-0 il risultato finale): arrivato quarto nel Girone D di Serie D vinto dalla Pergolettese (con Modena e Reggio Audace ripescate in Serie C), il Fanfulla è subentrato al poso della seconda classificata, alla quale spetta di diritto la partecipazione nella Coppa Italia maggiore.

L’incontro si svolgerà alle ore 16.30 presso lo Stadio Dossenina di Lodi (Viale Pavia, 24) e il biglietto d’ingresso avrà il prezzo unico di 5 euro.

Lo Stadio Comunale Dossenina è un impianto sportivo inaugurato nel 1920 e prende il nome dall’omonima cascina che sorgeva nelle vicinanze. Privo di pista di atletica, lo stadio Dossenina fu progettato per essere esclusivamente dedicato al gioco del calcio, su modello degli stadi inglesi. La capienza originaria di 7.500 posti è stata progressivamente ridotta per ragioni di sicurezza, fino a giungere agli attuali 2.184 posti.

 

 

Attachment

Dossenina