Accrediti e accessi stampa gara di Play Out
Per le gare di Play Off e di Play Out la Lega Pro assume il duplice ruolo di organizzatore della competizione e dei singoli eventi. L’organizzazione di ogni singola gara dei Play Off e Play Out è, quindi, riservata alla Lega Italiana Calcio Professionistico che, tramite propri incaricati amministrativi, sovraintenderà ad ogni attività necessaria alla disputa della stessa.
Premesso che tutte le partite dei Play Off e dei Play Out verranno messe in onda sul canale SERIE C TV, al fine di ottemperare alle disposizioni FIGC relative alla disputa di gare “a porte chiuse” per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si riportano di seguito le modalità di accredito e di accesso allo stadio per i giornalisti e i fotografi.
ACCREDITI STAMPA
Ad ogni gara di Play Off e Play Out di Serie C, in applicazione delle “Indicazioni FIGC”, saranno ammessi all’interno dello stadio un numero massimo di 10 giornalisti e 7 fotografi (compresi i fotografi ufficiali delle due società), seguendo la seguente suddivisione nella gestione degli ingressi:
- 70% per la squadra ospitante
- 30% per la squadra ospitata
La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante, seguendo un criterio di cronologia delle richieste ricevute, con priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e a quelle accreditate nel corso della prima parte della stagione sportiva. All’accettazione della richiesta di accredito, da inviare all’indirizzo mail ufficiostampa@asgiana.it, verrà inviata un’autocertificazione da compilare e riportare allo stadio il giorno della gara (senza di essa non sarà possibile accedere all’impianto), che attesti di non aver avuto sintomi Covid-19 (tra i quali, a titolo non esaustivo, temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia) nei precedenti 14 giorni e di non essere stato in contatto diretto, negli ultimi 14 giorni, con persona che abbia manifestato sintomi Covid-19.
ACCESSO ALLO STADIO
L’ingresso allo stadio Città di Gorgonzola avverrà direttamente dalla Tribuna Nord situata in Via Milano, 3 a Gorgonzola, senza passare dalla biglietteria per ritirare l’accredito. Al varco d’accesso, dove i giornalisti e i fotografi accreditati consegneranno l’autocertificazione e riceveranno il pass stampa, sarà allestito un punto di controllo della temperatura con personale dedicato: in caso di rilevazione di temperatura corporea > 37,5 °C, il soggetto individuato dovrà fare immediato ritorno al proprio domicilio, ove verrà seguito in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute.
Una volta entrati allo stadio, i fotografi saranno indirizzati al cancello di ingresso al campo, dove riceveranno la pettorina. Dovranno disporsi sui lati corti del campo dietro le porte o sul lato lungo (fino ai 16 m. come consentito dal Regolamento Fotografi LNP A 2019/20. Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti). I giornalisti siederanno in tribuna stampa esclusivamente nei posti loro assegnati, debitamente distanziati.
CONFERENZA STAMPA POST GARA
La sala stampa, la working area per la stampa e la mixed zone rimangono chiuse. La conferenza stampa sarà prodotta e distribuita in video attraverso i canali ufficiali della società, con raccolta delle domande tramite Whatsapp e sottoposte all’allenatore da parte dei membri dell’ufficio stampa.