Albinoleffe-Giana Erminio 0-1
Si torna a vincere in trasferta dopo Verona, ancora di misura, ma è una vittoria figlia della concretezza, che ci vede capitalizzare il gol del vantaggio difendendolo fino al 94’.
Primo tempo 0-1
Parte bene l’AlbinoLeffe, che al 9’ va vicino al gol con De Paoli, il quale si ritrova la palla sui piedi in mezzo all’area e lascia partire un tiro che colpisce il palo alla sinistra di Zenti. Al 12’ Agostinelli trova un varco e arriva al limite dell’area, ma la sua conclusione viene respinta da Zenti. Al 18’ Vitale nel tentativo di colpire la palla prende in viso Agostinelli, costretto ad uscire; con l’Albinoleffe in 10 la Giana pressa e su un tiro di Ruffini respinto di braccio in area da Garattoni, l’arbitro fischia il rigore, che riconferma dopo l’FVS chiamato dall’AlbinoLeffe. Sul dischetto va Galeandro, che mette sotto la traversa il gol del vantaggio, il suo primo centro in maglia biancazzurra. Altra buona occasione su angolo per la Giana al 28’,con il corner di Nelli che scavalca Baldi, ma l’incocciata di Vitale s’impenna e la palla finisce al portiere di casa. Al 38’ Ambrosini deve uscire ed entra Giannini. Al 42’ Sottini ci prova dal limite, ma mette sul fondo. Al 48’ l’AlbinoLeffe costruisce una buona occasione in contropiede, Parlati entra in area, ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Zenti. Al 51’ occasione ancora per Parlati che conclude a rete, Zenti mette in angolo.
Secondo tempo 0-1
Si riparte senza cambi e dopo un quarto d’ora in cui le due squadre non riescono a costruire azioni significative, al 17’ l’AlbinoLeffe ha un’ottima occasione con Sali che, lanciato sul filo del fuorigioco, scarta anche Zenti e rimette palla in mezzo all’area, ma non trova compagni. Iniziano i cambi su entrambi i fronti: dentro Trapletti e Sorrentino per Garattoni e Agostinelli nell’AlbinoLeffe; triplo cambio invece in casa Giana, con Albertini, Colombara e Pinto per Vitale, Nelli e Piazza. Al 24’ De Paoli da limite mette fuori di poco. Al 33’ occasione per la Giana con la palla che resta in area, Galeandro conclude, ma Baldi in uscita gli chiude lo specchio della porta. Al 39’ palla a Pinto, che conlcude con un rasoterra da fuori area, palla di poco alla sinistra di Baldi. Il pressing finale dei padroni di casa viene contenuto dalla Giana, che compatta chiude ogni spazio e porta a casa il risultato.
ALBINOLEFFE-GIANA ERMINIO 0-1
AlbinoLeffe (4-3-2-1): Baldi; Barba, Baroni, Sottini (Lombardi 39’ st); Garattoni, (Trapletti 18’ st), Agostinelli (Sorrentino 18’ st), Mandelli, Parlati, Ambrosini (Giannini 39’ pt); De Paoli (Angeloni 39’ st), Sali. A disp: Di Chiara, Facchetti, Astrologo, Franchini, Simonelli. Allenatore: Giovanni Lopez
Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Previtali, Piazza (Colombara 21’ st), Cannistrà; Vitale (Pinto 21’ st), Nelli (Albertini21’ st), Marotta, Renda (Occhipinti 39’ st), Ruffini; Galeandro, Samele (Gabbiani 28’ st). A disp: Mazza, Azzolari, Nucifero, Berretta, Rizzo, Duca, Lischetti. Allenatore: Vinicio Espinal
Direttore di gara: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Michele Fracchiola di Bari e Antonio Alessandrino di Bari. Quarto Ufficiale: Giorgio Bozzetto di Bergamo. Operatore FVS: Usman Thani Arshad di Bergamo
Marcatori: Galeandro (G) 26’ pt su rig.
Recupero: 7’ pt, 4’ st
Angoli: 3-4
Ammoniti: Vitale (G) 16’ pt, Baroni (A) 12’ st, Lopez (A) 36’ pt






