Conosciamo gli avversari: la Correggese

Nessun precedente tra Giana Erminio e Correggese, la prima avversaria della Giana in questo nuovo campionato di Serie D 2022/23, all’esordio domenica 4 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Città di Gorgonzola.

E’ stata tra le rivelazioni dello scorso campionato, quando, partita con un nuovo presidente e una società ampiamente “rivista”, ha disputato una stagione ottima, sempre nel girone D vinto dal Rimini di mister Gaburro, concludendo al 4° posto in classifica e arrivando sino alla semifinale playoff, persa contro il Lentigione. Condottiero della bella cavalcata Gabriele Graziani, arrivato a Correggio alla fine dell’estate scorsa e naturalmente ampiamente confermato anche per quest’anno.

La Rosa 2022-2023 può contare su tante riconferme e qualche colpo di mercato. La solidità difensiva è assicurata da Gozzi e Cavallari, affiatata coppia di centrali. Il centrocampo dovrebbe ruotare attorno a Manuzzi e al neo-acquisto Gomis, entrambi assenti però nella gara di Coppa Italia contro il Forlì di 7 giorni fa. Ma è in attacco che la squadra biancorossa ha messo a segno i colpi migliori con gli ingaggi di Marco Villanova (ex Carpi) e Andrea Ferretti autore, lo scorso anno a Crema, di ben 20 gol. Totalmente nuovo, invece, il parco portieri composto da 2 classe 2004 (il greco Tzafestas e Falavigna) e un classe 2002, Mazzi, partito titolare in Coppa domenica scorsa.

3-4-1-2 il modulo preferito da mister Graziani, buone le indicazioni date dai test precampionato e buono anche l’esordio di domenica che ha visto i biancorossi battere di misura il Forlì e passare così al secondo turno di Coppa Italia.

Foto: Correggese Calcio