Daniele Pinto e Fabio Perna ancora con noi!

Capitano e vicecapitano ancora con noi! A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Daniele Pinto e Fabio Perna, con un contratto annuale che li vedrà vestire la maglia biancazzurra sino al 30 giugno 2024.

Per capitan Daniele PINTO, centrocampista classe 1986, questa sarà la 12ª stagione con la maglia della Giana, indossata a partire dal campionato di Promozione 2011/12, con l’unica interruzione della stagione di Serie D 2013/14, quando per un anno ha lasciato il calcio per motivi lavorativi. Nel complesso, giocando in 3 categorie distinte e vincendo tre campionati (Promozione ed Eccellenza consecutivamente e la Serie D 2022/23), Pinto con la Giana ha collezionato 315 presenze e 37 gol.

«Ringrazio la società per la fiducia accordatami, il presidente Oreste Bamonte in primis, il vicepresidente Cesare Albè e mister Andrea Chiappella, ripagherò questa fiducia dando il massimo per questa maglia, come ho sempre provato a fare. Sempre forza Giana!»

Fabio PERNA, attaccante classe 1986, è alla Giana dal campionato di Eccellenza 2012/13 e anche lui con la squadra di Gorgonzola ha collezionato tre vittorie di campionato: due consecutive dall’Eccellenza alla Lega Pro e una dalla Serie D alla Serie C, nella stagione da poco conclusa. Per lui sono 369 le presenze e 101 i gol con la maglia biancazzurra

«Dopo la stagione fantastica appena trascorsa, ho un grande entusiasmo per l’avvio di questa nuova avventura in Serie C. Il mio primo ringraziamento va al presidente Oreste Bamonte e a tutta la società, che continua a credere in me e nel supporto che posso ancora dare a questa squadra. Non vedo l’ora di cominciare!»