Brusaporto – Giana Erminio

Brusaporto 0 - 0 Giana Erminio
03 Ago 2022 - 17:00Stadio Comunale - via Belvedere, 1 - Brusaporto (BG)

Prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Andrea Chiappella, che hanno esordito questo pomeriggio in un allenamento congiunto con il Brusaporto di mister Filippo Carobbio, l’ex centrocampista di Albinoleffe, Reggina e Genoa – tra le altre – da tre stagioni sulla panchina della squadra bergamasca, guidata nel campionato scorso fino alla semifinale playoff di Serie D.

Primo tempo 0-0

La Giana parte schierata con un 3-4-1-2, che vede l’attacco affidato a Fall e Messaggi. Il caldo si fa sentire e dopo 15’ non si registrano azioni di particolare incisività, con le due squadre che cercano di manovrare senza però riuscire a creare situazioni pericolose. Al 20’ si fa vedere la Giana con una buona azione in profondità di Ballabio, che conclude dal limite e manda la palla fuori di pochissimo. Intorno alla mezz’ora è il Brusaporto che prova ad essere più intraprendente, ma senza impensierire la difesa biancazzurra. Le due squadre si avviano così a porte inviolate fino al termine della prima frazione di gioco.

Secondo tempo 0-0

Al rientro in campo dopo l’intervallo, mister Chiappella effettua la consueta girandola di cambi: Caferri per Previtali, Mandelli per Lamesta, Colombara per Piazza, Corno per Minotti, Ghilardi per Ballabio, Fumagalli per Messaggi. Al 10’ il Brusaporto riparte con un contropiede pericoloso che innesca una situazione complicata per la Giana, che però Perico sventa con un gran recupero. Padroni di casa ancora pericolosi al 12’ con una punizione dal vertice sinistro dell’area, palla in mezzo e colpo di testa che finisce a lato. Al 20’ l’iniziativa è sempre del Brusaporto, che con un tiro dal limite di Menni manda la palla a fil di palo. Poco dopo mister Chiappella procede ad ulteriori cambi, inserendo Gorghelli per Brioschi, Bassani per Perico, Gaye per Marotta e Ballabio che torna in campo al posto di Fall. Al 28’ reazione della Giana, con un bel tiro del limite di Fumagalli, che si spegne a lato di poco. Al 35’ Messaggi viene richiamato in campo per sostituire Ballabio. Al 38’ ottimo spunto dalla trequarti di Corno, il quale arriva ad una conclusione dal limite che Aceti è bravo a deviare in angolo. Anche la seconda frazione di gioco termina comunque a reti bianche.

BRUSAPORTO-GIANA ERMINIO 0-0

Brusaporto: Genini, Siciliano, Berbenni, Zaccariello, Suardi, Beduschi, Zambelli, Consonni, Ferraro, Sokhna, Baggetta. A disp: Aceti, Ghislandi, Micheli, Previtali, Menni, Manzi, Forlani. Apollonio, Tirelli, Di Vita, Mento, Mazzucchelli. Allenatore: Filippo Carobbio

Giana Erminio: Pirola, Marotta, Brioschi, Ballabio, Messaggi, Perico, Fall, Piazza, Lamesta, Previtali, Minotti. A disp: D’Aniello, Gaye, Bassani, Pinto, Perna, Calmi, Caferri, Corno, Fumagalli, Ghilardi, Gorghelli, Mandelli, Colombara. Allenatore: Andrea Chiappella