Si è giocata a Verona, avversaria la Virtus, la 32ª giornata di campionato che si è conclusa 0-0. Un’altra gara senza prendere gol per la Giana, ma con il rammarico di non essere riuscita a concretizzare le occasioni avute facendo sua una gara dominata a larghi tratti.
Primo tempo 0-0
Giana che si schiera con un 4-3-3 che vede in porta Zacchi, fresco della sua quarta convocazione in Nazionale U21, difesa con Caferri e Groppelli sugli esterni e Ferrante e Minotti centrali. A centrocampo Franzoni, Marotta e Pinto, mentre Lamesta con Maguette e Mbarick Fall formano il tridente d’attacco. I primi 45’ si chiudono a reti inviolate nonostante il possesso palla biancazzurro metta subito alle strette la Virtus, che solo nell’ultimo quarto d’ora riesce a rendersi pericolosa. Al 13’ Franzoni lancia Maguette Fall, che da buona posizione conclude alto. Alla mezz’ora si vede la Virtus con Amadio che conclude a rete, ma trova la parata a terra di Zacchi. Passano 5’ ed è Franzoni ad avere una buona occasione, il suo sinistro però termina sul fondo, complice anche una deviazione. La Giana chiude in avanti e al 43’ sul cross basso di Caferri, Sibi è obbligato alla respinta.
Secondo tempo 0-0
Stesso copione nella ripresa, con occasioni più nitide sul fronte Giana: la prima, clamorosa capita al 15’ sui piedi di Franzoni che, ben servito in area da Ferrante, tocco la palla e scavalca Sibi, ma la sfera esce di pochissimo. Si salva ancora la Virtus al 17’, poiché il cross di Franzoni non trova nessun nell’area piccola e Sibi allontana. Ancora un’occasione al 19’, cross in mezzo di Caferri che attraversa tutta l’area, Maguette Fall ci prova, ma non arriva sul pallone. Virtus che si fa vedere al 20’, è Visentini a incrociare dal limite senza però trovare la porta. Al 21’ l’occasione più nitida, Franzoni entra in area dalla sinistra e lascia partire una conclusione che colpisce la base del palo alla destra di Sibi. Altra buona occasione, questa volta per Messaggi in campo da qualche minuto, che conclude forte in area ma trova la deviazione di braccio di Fall. In pieno recupero un cross di Begheldo trova Zacchi pronto alla presa. Ultima occasione per la Giana su calcio piazzato, la palla in mezzo di Lamesta trova il colpo di testa di Franzoni che però termina sul fondo.
VIRTUS VERONA-GIANA ERMINIO 0-0
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Mazzolo, Ruggero, Ntube; Daffara (Ronco 34’ st), Amadio (Vesentini 1’ st), Metlika, Demirovic, Manfrin (Toffanin 20’ st); Nalini (Zigoni 20’ st), Danti (Begheldo 40’ st). A disp: Voltan, Ficeli, Ojeh, Lodovici,, Menato, Ambrosi. Allenatore: Luigi Fresco.
Giana Erminio (4-3-3): Zacchi; Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Franzoni, Marotta, Pinto (Messaggi 38’ st); Lamesta, Maguette Fall, Mbarick Fall (Verde 25’ st). A disp: Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Perna, Acella, Francolini, Corno, Piazza. Allenatore: Andrea Chiappella
Direttore di gara: Gabriele Restaldo di Ivrea. Assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Alessandro Gennuso di Caltanissetta. Quarto ufficiale: Marco Schimd di Rovereto
Recupero: 2’ pt, 3’ st
Angoli: 2-4
Ammoniti: Manfrin (V) 26’ pt, Amadio (V) 31’ pt, Mazzolo (V) 9’ st, Groppelli (G) 26’ st, Zigoni (V) 31’ st