Giana Erminio-Legia II Warszawa 7-0

 Amichevole internazionale con il Legia II Warszawa, approfittando del turno di riposo del campionato, per la squadra di mister Cesare Albè, che allo Stadio Comunale di Chiari (BS) ha incontrato la seconda squadra dei campioni di Polonia, Under 23, in ritiro in Franciacorta per la pausa invernale del campionato polacco di terza serie, dove il Legia II milita occupando l’ottava posizione in classifica.

Primo tempo 4-0

Avvio di buon ritmo per questo inedito test amichevole e al 5’ c’è la prima grande occasione per la Giana, con Seck che si incunea in area sulla sinistra e prova una conclusione che si stampa sul secondo palo. Al 6’ il gol però arriva, con Capano che appoggia col destro in rete un cross dal fondo di Okyere. Al 9’ angolo per il Legia, dopo che Taliento ha deviato in extremis una conclusione di Goral: sul cross, Grudziński svetta su tutti e conclude di testa, ma Taliento si supera e toglie la palla dal sette. All’11’ ci prova Perna dalla distanza, con una conclusione a pallonetto che si spegne di poco sopra la traversa. Al 14’ è Okyere che raddoppia per la Giana, agganciando un suggerimento di Perna e portando palla sino a presentarsi sulla riga, vanamente contrastato da un difensore polacco. Al 21’ Giana vicino al tris con Okyere, che raccoglie un passaggio all’indietro di Seck e va alla conclusione, che termina di pochissimo alta. Al 28’ ancora Giana in avanti con Capano, che con un sinistro dal limite manda la palla di un soffio alta. Arriva il tris al 30’ con Okyere, lanciato in contropiede da Degeri e dopo aver scartato il portiere avversario deposita in rete dalla destra. Quarto angolo per il Legia al 35’, con il cross sempre molto lungo a cercare l’altezza: Pietrzyk ci prova di testa, ma Taliento blocca sicuro. Poker della Giana al 37’ con Perna, che raccoglie l’appoggio di Okyere e conclude in rete battendo Takota. Bella conclusione dalla distanza di Gesior, che al 40’ con un tiro teso di gran potenza impegna Taliento nella parata in due tempi. Al 45’ gol a sombrero sul portiere annullato ad Okyere per sospetto fuorigioco.

Secondo tempo 7-0

Nella ripresa mister Albè fa entrare i cinque giocatori in panchina, facendo uscire Montesano, Capano, Marotta, Taliento e Perna. Al 5’ corner per il Legia, con il cross che viene bloccato direttamente da Sanchez in uscita. Al 6’ tripletta di Okyere, che dalla destra batte il portiere polacco agganciando il passaggio di Perico. Al 9’ rigore per la Giana a causa dell’atterramento in area di Chiarello: è lo stesso Chiarello che si incarica della trasformazione, con un tiro teso che spiazza completamente l’estremo difensore del Legia e segna il sesto gol biancazzurro. Al 13’ gran parata del portiere polacco, che con una mano in tuffo devia un tiro al volo di Chiarello. Al 16’ la retroguardia polacca regala un altro rigore alla Giana, non riuscendo a fermare in altro modo Seck, scatenato in area di rigore: anche qui è lo stesso Seck che trasforma il penalty nel settimo gol biancazzuro. Al 26’ angolo per il Legia, Greselin allontana ma la palla rimane viva e dal limite dell’area Shapiro-Thompson lascia partire un destro che si spegne di poco sopra la traversa. Si gioca con continui ribaltamenti di fronte e al 39’ c’è una bella conclusione in diagonale di Olejarka sul secondo palo, con la palla che termina di poco fuori.

 

GIANA ERMINIO-LEGIA II WARSZAWA 7-0

Giana Erminio: Taliento, Sosio, Montesano, Concina, Sala, Capano, Marotta, Degeri, Seck, Perna, Okyere. A disp: Sanchez, Perico, Bonalumi, Greselin, Chiarello. Allenatore: Cesare Albè

Legia II Warszawa: Takota, Mydlarz, Pietrzyk, Bondarenko, Grudziński, Gęsior, Szwed, Shapiro-Thompson, Bartczak, Olejarka, Góral. A disp: Ojrzyński, Król, Matuszewski, Aftyka, Rymek, Kumor. Allenatore: Krzysztof Dębek

Direttore di gara: Signor Perotti di Legnano. Assistenti: Signori De Abrosis e Bertelli di Busto Arsizio

Marcatori: Capano 6’ pt, Okyere 14’ e 30’ pt e 6’ st, Perna 37’ pt, Chiarello 10’ st (rig), Seck 16’ st (rig.)

Angoli: 2-6