Giana Erminio-Pro Vercelli 1-0

Vince la Giana nell’anticipo della 29ª giornata di campionato! Dopo 3 sconfitte torna ai 3 punti e lo fa davanti al proprio pubblico contro la Pro Vercelli, agganciandola e scavalcandola in classifica.

Primo tempo 0-0

Al ritorno tra le mura amiche dopo due gare consecutive in trasferta, mister Espinal schiera Zenti in porta, mentre in difesa rientra Ferri, affiancato da Cannistrà e Duca; a centrocampo Berretta – che prende il posto dello squalificato Pinto – Marotta e Renda, con Previtali e Ruffini sulle fasce; in attacco si confermano Samele e Galeandro. Dopo qualche minuto di studio, la Giana cerca l’affondo al 7’: Berretta allarga a Previtali sulla destra, che da posizione defilata va al tiro, Livieri respinge senza trattenere, Marotta si avventa sul pallone e cerca il tap-in, Livieri riesce ad intercettare la palla. Al 18’ punizione per la Giana dai 30 metri sulla sinistra, Berretta con un traversone serve Previtali a destra, palla a Galeandro, che va al tiro, vola Livieri coi pugni. Al 26’ brutto fallo di El Bouchataou su Duca, l’arbitro non ravvisa, mister Espinal gioca la carta FVS e dopo la revisione il direttore di gara estrae il cartellino rosso all’indirizzo del giocatore della Pro Vercelli, che resta in 10. Al 33’ Galeandro riceve palla da Berretta e di prima intenzione va alla conclusione, Livieri c’è. Al 48’ occasione Giana con il tiro-cross di Renda in mezzo all’area, rimpallo e Ruffini in arrivo davanti alla porta manca di un soffio l’impatto.

Secondo tempo 1-0

Nessun cambio al rientro in campo e all’8’ grande occasione Giana con Previtali, che aggancia il cross di Renda dalla sinistra e di testa conclude in pieno sulla traversa. Al 9’ dopo un’azione della Pro Vercelli in area biancazzurra, che si conclude con un angolo in favore degli ospiti, mister Santoni chiama l’arbitro a una revisione FVS per una possibile trattenuta ai danni di Clemente, ma il direttore non ravvisa nulla. Al 15’ cambio per la Giana: Gabbiani per Galeandro. Al 21’ Marotta trova l’inserimento sulla destra e serve al centro dove arriva in velocità Samele, che va in rete con il suo secondo gol consecutivo. Al 29’ cambio per la Pro Vercelli: Boufandar prende il posto di Comi. Al 33’ Piran dal vertice destro dell’area lascia partire un tiro cross pericoloso, Zenti vola e coi pugni allontana. Al 36’ girandola di cambi: Albertini per Ferri e Vitale per Samele nella Giana; per la Pro Vercelli Perotti per Sow, Mallahi per Piran e Satriano per Akpa Akpro. Al 42’ altro cambio per gli ospiti: Pino per Burruano. Nelli per Berretta e Occhipinti per Renda al 44’ tra le fila della Giana. Al 50’ Zenti in volo a respingere su una conclusione di Iotti e la Giana si tiene stretta la vittoria.

GIANA ERMINIO-PRO VERCELLI 1-0

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Cannistrà, Ferri (Albertini 36’ st), Duca; Previtali, Berretta (Nelli 44’ st), Marotta, Renda (Occhipinti 44’ st), Ruffini; Samele (Vitale 36’ st), Galeandro (Gabbiani 15’ st). A disp: Mazza, Azzolari, Nucifero, Colombara, Lischetti. Allenatore: Vinicio Espinal

Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran (Mallahi 37’ st), Coccolo, Clemente, Furno; Burruano (Pino 42’ st), El Bouchataoui, Iotti;  Akpa Akpro (Satriano 37’ st), Comi (Boufandar 29’ st), Sow (Perotti 37’ st). A disp: Rosin, Rutigliano, Ronchi, Carosso, Huiberts, Regonesi. Allenatore: Michele Santoni

Direttore di gara: Fabrizio Pacella di Roma 1. Assistenti: Giuseppe Fanara di Cosenza e Cosimo De Tommaso di Voghera. Quarto Ufficiale: Francesco Aloise di Voghera. Operatore FVS: Kevin Turra di Milano

Marcatori: Samele (G) 21’ st

Recupero: 3’ pt, 6’ st

Angoli: 2-3

Ammoniti: Sow (P) 6’ pt, Akpa Akpro (P) 26’ st, Boufandar (P) 47’ st

Espulsi: El Bouchataou (P) 26’ pt