I nostri avversari: l’AlbinoLeffe
Sarà particolare giocare al Comunale da ospiti contro l’AlbinoLeffe che, dalla scorsa stagione, disputata le sue partite casalinghe al Città di Gorgonzola. Sarà particolare anche trovarsi, come avversario, Jacopo Manconi che, fino a 3 mesi fa vestiva la maglia biancazzurra e con i suoi gol ha contribuito a rilanciare la Giana in quello sprazzo di girone di ritorno che si è potuto giocare.
Ma questo è un altro campionato e di fronte si troveranno due squadre molto diverse rispetto a quelle che si affrontarono il 30 novembre 2019.
Il calciomercato 2020/21
L’AlbinoLeffe ha perso il suo capitano, Fabio Gavazzi è andato al Foggia e le chiavi della difesa a 3 schierata dal confermassimo mister Zaffaroni sono in mano al giovane Mondonico. Il punto di forza resta il centrocampo a 5, anche se un po’ acciaccato. In mediana i blucelesti possono infatti contare sull’esperienza di Genevier e di Giorgione, e su Gelli e Gusu che ormai hanno accumulato diverse presenze in categoria.
Il mercato ha pensato soprattutto a rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo di Manconi appunto, del trequartista Gabbianelli (lo scorso anno al Campodarsego) e del giovane Tomaselli lo scorso anno a Gozzano, ma cresciuto nel Monza e ben noto a mister Zaffaroni. Il terminale offensivo di riferimento è un altro ex brianzolo, Sacha Cori, che qui è alla sua terza stagione ma che, per ora, ha giocato solo all’esordio contro il Livorno. Il modulo è il 3-5-2.
Attualmente al 17° posto in classifica, due posizioni in più rispetto alla Giana, l’AlbinoLeffe nelle tre gare sinora disputate ha guadagnato un solo punto, frutto del pareggio a reti bianche conquistato con il Livorno nella prima giornata di campionato. Dopo sono arrivate due sconfitte consecutive, per 2-1 in casa della Pergolettese e per 0-1 mercoledì scorso con la Pro Sesto.