I risultati del settore giovanile 1 e 2 febbraio
BERRETTI Monza-Giana Erminio 0-0
Finisce a reti inviolate il derby in quel di Monzello, ma i ragazzi di mister Andrea Chiappella hanno fatto vedere una buona prestazione e con il punto guadagnato hanno riguadagnato la terza posizione in classifica, scavalcando nuovamente il Renate. “Sono molto contento perché abbiamo riscattato la brutta prestazione fatta con il Gozzano – commenta mister Chiappella – Un ottimo punto, ottenuto al cospetto di una squadra molto forte e ben organizzata. I risultati di ogni settimana ci dicono che il campionato è molto difficile e ogni partita va preparata nel migliore dei modi. Sono contento delle risposte dei ragazzi, dobbiamo continuare ad allenarci duramente con la voglia di migliorarsi sempre”.
Classifica 5ª giornata di ritorno: Novara 33, Lecco 28, Giana Erminio 24, Renate 23, Como e Monza 18, Alessandria 16, Pro Patria 14, Pro Vercelli e Gozzano 9.
UNDER 17 Gozzano-Giana Erminio 0-2
Terza vittoria di fila – e seconda consecutiva in trasferta – per la squadra di mister Omar Barzaghi, che con i tre punti guadagnati a Gozzano scavalca il Lecco e si porta in quarta posizione. In casa dei piemontesi, apre le marcature Antonelli al 31’ pt e dopo aver difeso il vantaggio anche nella ripresa, al 24’ st Pomer trasforma in raddoppio il rigore concesso ai suoi. “Per prima cosa faccio i complimenti a tutti i 21 ragazzi in rosa. Ho sempre più l’impressione che si stia costruendo qualcosa di importante in termini di gruppo, di condivisioni e di motivazioni intrinseche e i risultati sportivi passano in secondo piano – analizza mister Barzaghi – Per quanto riguarda la partita di oggi sapevano che sarebbe stata una battaglia in campo e fuori dal campo. Nelle ultime due partite casalinghe il Gozzano aveva pareggiato con Renate e Novara, risultati di tutto rispetto. I ragazzi sono stati bravi a saper soffrire, a lottare su ogni pallone, a compattarsi nei momenti difficili e a saper sfruttare le occasioni a nostro favore. Ora testa subito al Novara, con l’umiltà che ci contraddistingue, ma con sempre più consapevolezza di noi stessi”.
Classifica 4ª giornata di ritorno: Renate 37, Monza 36, Novara 33, Giana Erminio 26, Pro Patria e Lecco 25, Alessandria 20, Gozzano 14, Como 11, Pro Vercelli e Olbia 10, Pergolettese 2.
UNDER 16 Giana Erminio-Padova 1-4
Sconfitta molto amara quella subita nella prima giornata di ritorno dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che contro il Padova si portano in vantaggio al 12’ pt garzie al gol di Piazza e continuano a creare occasioni sull’onda dell’entusiasmo. Quando però gli avversari trovano il pareggio con Penzo e riescono a segnare il gol del vantaggio con Tagliaro dopo una manciata di minuti, qualcosa cambia. Nella ripresa la Giana perde la concentrazione e gli ospiti riescono ad approfittarne, andando a segno altre due volte, prima con Zanforlini e poi, su rigore, con Nalesso. “Una partita difficile da commentare, perché abbiamo disputato un’ottima gara nel primo tempo, fino al gol del pareggio – dichiara mister Castelnovo – Trovato il vantaggio abbiamo creato altre occasioni, colpendo un palo ed esprimendo un gioco certamente propositivo e di buona qualità. Subito dopo aver preso il gol del pareggio su palla inattiva, abbiamo preso il secondo dopo un minuto. Nel secondo tempo è mancato tutto quello che serve ad una squadra per rimontare una partita tanto difficile. Ci siamo disuniti, abbiamo perso equilibrio e soprattutto sono subentrati nervosismo e confusione. In settimana avremo modo di confrontarci e condividere insieme quanto accaduto. Occorre però rimettersi subito in gioco e tornare a lavorare con entusiasmo sul campo, per prenderci subito una rivincita nella prossima partita.
Classifica 1ª giornata di ritorno: Monza 24, L.R. Vicenza 22, Padova 20, Novara 18, Pergolettese 17, Giana Erminio 15, Alessandria 14, Pro Patria 13, Gozzano* 12, Arzignano 8, Sudtirol 2. *già riposato
UNDER 15 Gozzano-Giana Erminio 0-0
Non vanno oltre il pareggio a reti bianche i ragazzi di mister Ambrosoni, che in casa del fanalino di coda Gozzano si trovano ad affrontare una gara ostica, che nonostante svariate occasioni non ha visto la palla entrare in rete. “Partita difficile su un campo insidioso – commenta mister Ambrosoni – e i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi subito. Sono partiti con la giusta attenzione e determinazione, ma nonostante abbiano avuto una buona occasione, il primo tempo si è concluso a reti inviolate. Nel secondo tempo si è vista una partita sempre combattuta, con occasioni da una parte e dall’altra, i ragazzi ci hanno provato fino alla fine ma il risultato è rimasto invariato”.
Classifica 4ª giornata di ritorno: Pro Vercelli 36, Renate 35, Novara 32, Monza 28, Alessandria 22, Olbia 20, Pro Patria 18, Lecco 17, Giana Erminio 15, Como 12, Pergolettese 10, Gozzano 7.