I risultati del settore giovanile 9-10 ottobre
PRIMAVERA 4 Trento-Giana Erminio 1-2
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Andrea Chiappella, che nella trasferta sul campo del Trento hanno iniziato la gara con una doccia gelata: gol dei padroni di casa al 1’, un vantaggio firmato da Fontana che è stato mantenuto sino all’intervallo; nella ripresa la squadra ha saputo organizzarsi meglio e a creare occasioni interessanti, fino a trovare il gol del pareggio al 21’ con Parietti e a vincere allo scadere con la rete del neoentrato Brambilla al 42’. «Partita molto equilibrata, nella quale a mio parere abbiamo affrontato un avversario molto preparato fisicamente e tatticamente – analizza mister Chiappella – Nel primo tempo abbiamo mostrato “due volti”: bene nel possesso, dove abbiamo aggredito con ordine e intensità, mentre male quando siamo stati chiamati a gestire la palla, situazioni nelle quali siamo stati insufficienti, sicuramente anche per merito dell’avversario. Nel secondo tempo abbiamo migliorato questo aspetto e abbiamo compreso meglio alcune situazioni di sviluppo in fascia, che poi ci hanno permesso in più di un’occasione di creare situazioni di pericolo, tra le quali il gol del pari su un’ottima azione corale. Davanti alle difficoltà del primo tempo non ci siamo disuniti e abbiamo mantenuto equilibrio, sicuramente un buon segnale. Ci sono sempre tanti spunti da cogliere per migliorare, ma i ragazzi mostrano sempre un’applicazione davvero soddisfacente».
Classifica 3ª giornata girone A: Giana Erminio 9, Renate 6, Triestina* 4, Pro Patria* e Trento 3, Virtus Verona 1 Seregno* 0. *già riposato
UNDER 16 Trento-Giana Erminio 1-2
Trasferta a Trento anche per la squadra di mister Matteo Ambrosoni, che ha fatto bottino pieno con lo stesso risultato dei compagni più grandi e come loro in rimonta, mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva. Al vantaggio su rigore degli avversari (Ruffato 22’ pt), ha risposto dopo 5’ Cassaghi con il pareggio e dopo soli 4’ Corleo per il vantaggio, mantenuto sino al 90’. «Una partita che i ragazzi hanno interpretato bene sin dall’inizio e nonostante siano andati in svantaggio su rigore, sono riusciti a rimontarla nel primo tempo – commenta mister Ambrosoni – Nella ripresa hanno controllato, anche soffrendo in alcuni momenti, però sono stati bravi a resistere e alla fine a vincere, credo meritatamente. Complimenti ai ragazzi!»
Classifica 2ª giornata: Sudtirol, Padova e Giana Erminio 6, Legnago, Trento e Pergolettese 0.