I risultati del settore giovanile del 19-20 marzo

PRIMAVERA 4 Giana Erminio-Pro Patria 5-1

Dopo il pareggio a reti bianche nella gara di andata, il ritorno della fase a girone dei playoff ha visto i ragazzi di mister Andrea Chiappella replicare lo stesso risultato dell’ultima partita di campionato, dove avevano battuto sempre la Pro Patria per 5-1. Se il primo tempo ha visto la Giana chiudere in vantaggio di un solo gol, grazie ad un destro dal limite dell’area di capitan Ghilardi, la ripresa è una valanga di gol di matrice biancazzurra: nel giro di dieci minuti, dal 17’ al 28’, Parietti, Piazza e Gaye portano il risultato sul 4-0 e altri 10 minuti più tardi Pala si toglie la soddisfazione di fare il quinto gol. Alla Pro Patria il gol della bandiera a tempo scaduto. La Giana vola così alla fase nazionale dei playoff, che si giocherà in gara di andata e ritorno con il Piacenza il 26 marzo e il 2 aprile: in questa fase le squadre che disputeranno le gare di andata in casa saranno determinate tramite sorteggio. «Partita a mio parere ottima, sì è vista una squadra determinata, che ha dimostrato di volere la vittoria sotto tutti i punti di vista ed è stata premiatacommenta mister ChiappellaI complimenti vanno ai ragazzi per quanto fatto vedere, attenti a concedere poco o quasi nulla ad un avversario che, seppur il risultato di questo ritorno play off non lo dica, si è sempre dimostrato forte e ben messo in campo durante tutta la stagione. Al tempo stesso siamo stati bravi a creare tante occasioni, a testimonianza di voler mettere in mostra le nostre qualità dal primo all’ultimo minuto. Ora avanti con il solito atteggiamento e la consueta dedizione in settimana, proseguiamo con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto».

Marcatori: Ghilardi (G) 8’ pt, Parietti (G) 17’ st, Piazza (G) 21’ st, Gaye (G) 28’ st, Pala (G) 35’ st, Avinci (P) 46’ st

UNDER 17 Lecco-Giana Erminio 1-1

Una gara in equilibrio fino alla mezz’ora del secondo tempo quella disputata dai ragazzi di mister Omar Barzaghi sul campo del Lecco, dove nel giro di tre minuti subiscono il gol dello svantaggio e mettono a segno quello del pareggio. «Buon punto su un campo difficile e contro un’ottima squadraanalizza mister BarzaghiPartita molto tattica a ritmi estremamente elevati. Peccato per la traversa di Hu, il palo di Ronchi e il gol annullato a Turrisi per fuorigioco, a mio avviso dubbio, che ci avrebbero permesso di portare a casa i 3 punti».

Marcatori: Bertolio (L) 30’ st, Turrisi (G) 33’ st

Classifica 6ª giornata di ritorno: Pro Vercelli 33, Giana Erminio 32, Pro Sesto 26, Lecco e Virtus Entella 24, Renate 22, Pro Patria 18, Piacenza 16, Seregno 11, Fiorenzuola 2.

UNDER 15 Lecco-Giana Erminio 1-1

Dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di mister Simone Villa interpretano bene una gara complicata contro la quinta forza del girone e nonostante essere andati in svantaggio su rigore al quarto d’ora di gioco, hanno saputo compattarsi e resistere al pressing dei padroni di casa, mentre alla metà della ripresa è Pascale, entrato da un solo minuto, ad agganciare in area una respinta della difesa lecchese e a ribattere in rete per il gol del pareggio. «È un pareggio che dà morale per due principali ragioni: la prima è che l’abbiamo raggiunto nella parte finale dell’incontro, denotando che la squadra non ha mollato e ci ha creduto fino alla fine; la seconda è che arrivavamo da una pesante sconfitta all’andata con loro e soprattutto da 5 gol subiti analizza mister VillaNello specifico, fin da subito abbiamo capito che si poteva fare un risultato positivo oggi, nonostante fossimo andati in svantaggio nella prima parte della gara. Abbiamo saputo soffrire sull’1-0, quando loro cercavano di chiudere la partita, per poi sfruttare l’occasione giusta per pareggiare. Da qui ora bisogna ripartire per affrontare al meglio le ultime tre partite di campionato».

Marcatori: Maleddu (L) sul rig. 14’ pt, Pascale (G) 26’ st

Classifica 6ª giornata di ritorno: Renate 32, Virtus Entella 29, Pro Sesto e Pro Vercelli 28, Lecco e Piacenza 22, Seregno 18, Fiorenzuola 13, Giana Erminio 10, Pro Patria 8