La Giana saluta la Poule Scudetto
Dopo la vittoria 3-1 del Pineto con l’Arezzo, nella terza giornata dei triangolari della Poule Scudetto disputata in data odierna, la Giana saluta il mini-torneo.
Pur essendo tutte le tre squadre del Girone B a quota 3 punti – con una vittoria ed una sconfitta a testa – il Pineto passa il turno grazie alla miglior differenza reti: +1, risultato dei 4 gol fatti e dei 3 subiti nelle due gare disputate; l’Arezzo si ferma a “0” in virtù dei 4 gol fatti e dei 4 subiti (ed è seconda nel girone), mentre la Giana è a -1, per aver segnato 3 gol e averne subiti 4 in totale.
Come miglior seconda dei tre gironi passa il Lumezzane del girone A, con lo stesso criterio della differenza reti: Lumezzane + 1, Arezzo 0, Catania -1 (girone C). Come recita il regolamento, infatti: “Per stabilire la migliore tra le seconde, si terrà conto, nell’ordine: dei punti ottenuti negli incontri disputati; della migliore differenza reti nei triangolari; del maggior numero di reti segnate nei triangolari; del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D; del sorteggio”.