Mister Andrea Chiappella allenatore UEFA A

A.S. Giana Erminio è lieta di comunicare che Andrea Chiappella, allenatore della formazione Primavera 4, è stato abilitato come Allenatore UEFA A, con la tesi dal titolo “Il sistema di gioco: una base per lo sviluppo di principi e strategie”, che ha ricevuto una particolare menzione da parte del Settore Tecnico della Figc.

Il corso UEFA A è il primo livello di formazione rivolto in maniera specifica ad allenatori di calcio che opereranno nelle categorie professioniste e assicura l’abilitazione per condurre tutte le formazioni giovanili, tutte le prime squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa, nonché al tesseramento come allenatore in seconda in Serie A e Serie B maschile.

Il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato in data odierna i nuovi allenatori UEFA A abilitati che nei giorni scorsi hanno superato gli esami finali del corso. Il loro percorso didattico era cominciato lo scorso 13 settembre, quando il corso venne inaugurato nella sala ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio. Poi 192 ore di lezione, in aula e sul campo, per completare il secondo massimo step formativo per allenatori riconosciuto a livello europeo.

Tra i neoallenatori UEFA A, il migliore del corso è risultato essere Gian Loris Rossi, che si è abilitato con il massimo dei voti, 110 su 110. Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare da Andrea Chiappella e Alessandro Formisano.

Di seguito, l’elenco completo degli allenatori abilitati:
Marco Bigotti, Simone Bombardieri, Giuseppe Boncore, Christian Boscolo, Roberto Cafaro, Eupremio Carruezzo, Massimiliano Catini, Giovanni Ceccarelli, Andrea Chiappella, Alessandro Formisano, Gianluca Guarriello, Pasquale Illiano, Donato Liso, Andrea Mercanti, Leonardo Montesano, Alessandro Montorio, Luigi Nocentini, Alessandro Oro, Salvatore Panico, Claudio Ricci, Massimo Ricci, Gian Loris Rossi, Andrea Ruggeri, Enrico Salgarollo, Antonio Scocchera, Cristian Serpini, Luca Tabbiani, Fabio Treccani e Gian Luca Zanetti.