Per Giana-Albinoleffe a PIEDIBUS allo stadio!

 

Nell’ambito della 7ª edizione della Settimana Europea dello Sport – European Week of Sport / EWoS, lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 e in programma in vari Stati dal 23 al 30 settembre 2021, con l’obiettivo di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea, l’A.S. Giana Erminio e l’Amministrazione Comunale di Gorgonzola celebrano l’avvio del Piedibus: il servizio gratuito di mobilità alternativa per gli alunni della Scuola primaria, che quest’anno ha già raccolto le adesioni di oltre 170 bambini.

In occasione di Giana Erminio-Albinoleffe di domenica 26 settembre 2021, prima del calcio di inizio, verranno consegnate a tutti i bambini iscritti le pettorine azzurre griffate Macron del Piedibus, che l’A.S. Giana Erminio ha donato all’Amministrazione Comunale sin dall’anno scolastico 2020/21.

A.S. Giana Erminio ha il piacere di invitare tutti gli alunni, regolarmente iscritti al Piedibus che hanno comunicato la loro presenza all’evento tramite l’Ufficio scuola, a raggiungere a piedi lo Stadio comunale “Città di Gorgonzola” e assistere alla partita a partire dalle 16.45 accesso libero (ingresso lato Via dello Sport).

Per garantire le norme di sicurezza anti CoVid-19, i bambini regolarmente distanziati potranno tifare insieme in Tribuna Sud con i volontari accompagnatori del servizio Piedibus, per festeggiare così l’inizio di un nuovo anno di cammino insieme!

“Camminiamo insieme” è il motto scelto da Amministrazione comunale e A.S. Giana Erminio proprio per sottolineare come la società calcistica faccia dello sport una pratica non solo salutare per il benessere fisico sin da bambini, ma anche utilissima per avvicinare i ragazzi ai valori fondamentali della vita, primi fra tutti quello dell’amicizia, del gioco e del rispetto reciproco dentro e fuori dal campo.

«Per la Giana è un orgoglio accompagnare virtualmente i bambini a scuola ogni giorno indossando i colori del Club – commenta il Responsabile della Gestione di A.S. Giana Erminio Angelo Colombo – ma è soprattutto di grande importanza sostenere un progetto come il Piedibus, che riveste una spiccata valenza sociale, oltre che sportiva e di attenzione all’ambiente».