Primavera 3: Novara-Giana 3-1
Amara sconfitta per i ragazzi di mister Andrea Chiappella con la prima forza del girone, contro la quale la Giana ha giocato una gara sostanzialmente equilibrata per tutta la prima frazione di gioco, salvo concedere il vantaggio su rigore al 45’. Nella ripresa i ritmi si sono alzati da ambo le parti e se il Novara ha trovato il raddoppio al 73’ con il gol di Corona, la Giana ha risposto all’84’ con quello di Caronni, riaprendo di fatto la partita, che i padroni di casa hanno però definitivamente con un ulteriore rigore loro concesso al 90’ e trasformato da Pereira.
«Penso sia una sconfitta che faccia più rabbia che delusione – analizza mister Chiappella – Abbiamo tenuto bene il campo per i 90 minuti, in una prima frazione di gioco bloccata con pochi spunti da entrambe le parti ed in una seconda molto più aperta, dove abbiamo reagito con grande orgoglio allo svantaggio e creato 4/5 occasioni da rete. Il Novara ha sfruttato la sua qualità e la sua fisicità, normale soffrire contro un avversario forte ed organizzato e concedere situazioni pericolose nell’arco della partita. Usciamo sicuramente più arrabbiati che delusi appunto, la sensazione a fine partita è che meritassimo qualcosa in più ed abbiamo concesso due gol un po’ troppo facili per la categoria. La differenza penso sia stata soprattutto nelle due aree di rigore, loro più cinici a sfruttare le proprie occasioni, mentre noi siamo mancati in concretezza».
Novara-Giana Erminio 3-1
Marcatori: Tirdini 45′ (rig), Corona 73′, Caronni 84′, Pereira 90′ (rig)
Classifica 7ª di ritorno: Novara 32, Pro Vercelli 28, Alessandria 22, Como° 21, Pro Sesto 20, Lecco 16, Pro Patria 15, Renate° 12, Giana Erminio 10. °una gara in più