Primavera 4 Juve Stabia-Giana Erminio: il programma della finale
Sabato 9 aprile la Primavera 4 di mister Andrea Chiappella sarà impegnata nella Finale Playoff con i pari età della Juve Stabia: in palio la promozione nel campionato Primavera 3. Gara secca, che in caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari, vedrà la disputa di due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, perdurando la parità, dei calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”. La Giana arriva alla finale dopo essersi qualificata ai playoff grazie al secondo posto in classifica al termine del campionato, aver battuto la Pro Patria nelle gare di andata (0-0 in trasferta) e ritorno (5-1 in casa) della Fase a Girone dei playoff e il Piacenza nella Fase Nazionale (4-1 in casa all’andata e 0-3 al ritorno in trasferta).
Il programma delle finali
Le finali playoff dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 di Lega Pro, che si giocheranno a Cesena dall’8 al 10 aprile, sono un evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cesena e organizzate in collaborazione con il Cesena Fc ed Adriasport. In campo per la Primavera 3, sul campo de centro sportivo “Romagna Centro” a Martorano, si affronteranno: Feralpisalò, Gubbio, Imolese, Paganese, Padova e Palermo. Per la Primavera 4, al centro sportivo “Sanzio Benedetti” di San Vittore di Cesena, giocheranno: Turris, Fiorenzuola, Juve Stabia e Giana Erminio.
Primavera 3
- Venerdì 8 aprile, ore 14:30: Feralpisalò-Gubbio
- Sabato 9 aprile, ore 14:30: Imolese-Paganese
- Domenica 10 aprile, ore 11: Padova-Palermo
Le squadre vincitrici le tre gare di finale acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Primavera 2 della stagione sportiva 2022/2023.
Primavera 4
- Venerdì 8 aprile, ore 11: Turris-Fiorenzuola
- Sabato 9 aprile, ore 11: Juve Stabia-Giana Erminio
Le squadre vincitrici le due gare di finale acquisiscono direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Primavera 3 della stagione sportiva 2022/2023
Biglietti
- Biglietto intero: 8 euro;
- Biglietto ridotto: 5 euro (0-14 anni, over 60).
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente il giorno della partita presso il botteghino dello stadio: Centro Sportivo Sanzio Benedetti San Vittore di Cesena.
Come vedere la partita
Le gare saranno trasmesse in diretta e in chiaro sull’intero territorio nazionale da Cusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre. Juve Stabia-Giana Erminio darà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di A.S. Giana Erminio.
“Il calcio è la mia vita”
Domenica 10 aprile, infine, all’ “Orogel-stadium” di Cesena, dalle ore 16, si giocherà il quadrangolare “Il calcio è la mia vita”, torneo riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. In campo le squadre di Reggiana, Modena, FeralpiSalò e Padova. L’evento organizzato da Lega Pro è stato realizzato grazie al patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Cesena e della Figc Calcio Paraolimpico e Sperimentale ed alla collaborazione con il Cesena Fc e Adriasport. Il quadrangolare sarà preceduto, alle 14:30, dal convegno “Il calcio è la mia vita”, alla presenza delle squadre partecipanti alla Club House dello stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.