Primavera Giana-Pro Sesto 0-1
È ripartito ieri, sabato 20 febbraio, il campionato Primavera 3 “Dante Berretti”, interrotto dopo la prima giornata disputata il 24 ottobre scorso, durante la quale la squadra di mister Andrea Chiappella aveva esordito con una vittoria battendo il Como 2-1. Quella 1ª giornata, tuttavia, era stata caratterizzata da sole due gare disputate, Como-Giana e Lecco-Alessandria (3-1), mentre tutte le altre erano state rinviate. La 2ª giornata giocata ieri, invece, ha visto scendere in campo quasi tutte le formazioni del girone A: rinviata solo Alessandria-Pro Patria in seguito all’istanza presentata dalla società Pro Patria all’ATS.
Per la ripresa del campionato, la Giana ha ospitato la Pro Sesto, che al suo esordio ha battuto di misura i biancazzurri grazie al gol di Ferrero al 33’ pt.
«Non dobbiamo nasconderci, ci aspettavamo una prestazione diversa – ha commentato mister Chiappella al termine della gara – Spesso si afferma di aver vinto da squadra ed oggi mi sento di affermare lo stesso, al contrario, perdendo da squadra. Non vedo colpe nei singoli o, come si dice spesso, negli episodi, la Pro Sesto sì è confermata una buona squadra e nella gestione dei momenti della partita si è dimostrata migliore di noi, pertanto la sconfitta ci sta. Non dobbiamo cercare alibi, ma dobbiamo continuare ad allenarci con atteggiamento positivo e ancor più motivato».
Classifica 2ª giornata: Lecco 6, Pro Sesto* e Giana Erminio 3, Pro Vercelli* e Como 1, Novara**, Pro Patria**, Renate* e Alessandria* 0.
*una gara in meno