Primavera, il punto alla 5a di ritorno

Ancora una buona prestazione e un ottimo primo tempo per i ragazzi di mister Andrea Chiappella, che però non ha portato nemmeno uno dei tre punti in palio tra Alessandria e Giana Erminio. Partono forte i biancazzurri, trovando il gol con Dilernia al 3’ pt, ma al 31’ un rigore trasformato da Filipi riporta il risultato in parità; nella ripresa succede di tutto nel giro di una manciata di minuti: al 10’ è lo stesso Filipi a segnare la doppietta siglando il vantaggio per i padroni di casa, che è ancora Dilernia a vanificare al 12’ con la rete del pareggio per la Giana, mentre un Filipi in giornata di grazia segna la tripletta al 16’; infine, dopo aver sfiorato il pareggio per la Giana allo scadere, è l’Alessandria che approfitta della ripartenza che ne scaturisce e va a siglare il poker con Caposele.

«Usciamo sconfitti immeritatamente da una bella battaglia – commenta mister Chiappella – Abbiamo preparato in settimana un tipo di partita ed i ragazzi sono stati bravi a svilupparla con grande attenzione. Come sempre i primi tempi sono più “ordinati”, siamo stati bravi a partire forte ed andare in vantaggio, purtroppo l’episodio del rigore alla mezz’ora che ha portato al pari ci ha tolto qualche certezza. Nel secondo tempo è stata una partita più aperta, molto intensa ed altrettanto spezzettata dal tanto agonismo. Il calcio spesso si decide su episodi, dal potenziale pari nostro al 90’ per un presunto gol fantasma, abbiamo preso il gol del 4-2 sull’immediato contropiede. I risultati non ci stanno premiando, ma sicuramente l’applicazione e l’atteggiamento dei ragazzi sono quelli giusti. C’è tanta voglia di imparare e mettersi a disposizione in ogni allenamento, dobbiamo continuare su questa strada».

Classifica 5ª ritorno: Novara° 26, Pro Vercelli° e Alessandria 22, Pro Sesto° 20, Como e Pro Patria 15, Lecco° 13, Renate 12, Giana Erminio° 7. °già riposato