Pro Sesto-Giana Erminio 1-3
La terza amichevole della stagione, contro la Pro Sesto di Serie D, regala la seconda vittoria consecutiva alla Giana Erminio, che vince 3-1 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Sotto un’incessante pioggerella e con una temperatura tra i 18° e i 20°, gli uomini di Albè non sbagliano un test che avrebbe potuto rivelarsi insidioso, se affrontato senza la giusta concentrazione. Il risultato si sblocca al 38′ del primo tempo, quando dalla destra Perico serve Marotta, che con un passaggio filtrante regala una palla d’oro a Gasbarroni e il fantasista, con un destro, infila all’incrocio dei pali il gol del vantaggio.
Dopo la girandola di cambi in entrambe le formazioni tra primo e secondo tempo, al 2′ della ripresa il nuovo acquisto Cogliati in contropiede raddoppia, siglando il suo primo gol con la maglia della Giana Erminio. Non passano che 5′ ed è ancora Cogliati a saltare tre uomini sulla destra e a passare palla a Rossini, che dal fondo insacca per il 3-0. Al 29′ st il bomber sestese Castagna accorcia le distanze con un tiro dalla sinistra sul secondo palo, che beffa Sanchez. La gara si chiude con la vittoria biancazzurra per 3-1 e, ad onor di statistica, un conteggio di 9 tiri in porta per gli uomini di Albè contro i 3 effettuati dalla squadra di Magoni.
Al termine della gara Mister Albè ha concesso due giorni e mezzo di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio in vista della quarta amichevole stagionale prima dell’esordio in Coppa Italia, il 14 agosto: L’appuntamento è fissato per sabato 8 agosto alle ore 17 al Centro Sportivo Comunale di Cesate (MI) contro la Caronnese, squadra di Serie D di Caronno Pertusella (VA).
PRO SESTO-GIANA ERMINIO 1-3
Marcatori: Gasbarroni 38′ pt, Cogliati 2′ st, Rossini 7′ st, Castagna 29′ st
Pro Sesto: Perniola (Seveso 1′ st), Pelucchi (Cudicini 1′ st), Gaiotto (Pinto 1′ st), Corti (Personè 21′ st), Erba (Ferri 1′ st), Cortinovis (Zannini 1′ st), Rampoldi (Fumagalli 1′ st), Laribi (Martino 1′ st), Tonani (Castagna 1′ st), Comi (Battaglino 1′ st), Brognoli (Fall 1′ st). A disp: Seveso, Pinto, Cudicini, Zannini, Ferri, Martino, Fumagalli, Castagna, Battaglino, Fall, Personè, Fontana. Allenatore: Oscar Magoni.
Giana Erminio: Paleari (Sanchez 1′ st), Perico (Greselin 20′ st), Augello (Costa 20′ st), Marotta (Solerio 1′ st), Bonalumi (Polenghi 20′ st), Montesano (Sosio 1′ st), Cogliati, Biraghi (Grauso 1′ st), Bruno (Perna 1′ st), Gasbarroni (Pinto 1′ st), Rossini (Sanzeni 20′ st). A disp. Sanchez, Polenghi, Sosio, Costa, Solerio, Grauso, Pinto, Perna, Sanzeni, Greselin. Allenatore: Cesare Albè