Sospensione campionato Primavera 3 e allenamenti
La Lega Pro ha deciso di sospendere fino al 24 novembre il Campionato Primavera. Una decisione presa dal Presidente Francesco Ghirelli coadiuvato dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, da Paolo Dal Pino, Presidente della Lega di Serie A e dal Presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. Il continuo aggravarsi della situazione epidemiologica del Paese ha portato il Governo a emanare una serie di misure restrittive volte al contenimento del Covid-19 comprese nell’ultimo Dpcm, in vigore fino al 24 novembre.
Il Presidente Ghirelli spiega i motivi di questa scelta: «Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti».
Allenamenti di tutto il settore giovanile sospesi fino all’8 novembre
Al fine di agire nell’ottica di contenere il diffondersi del virus e per tutelare i nostri atleti più giovani e gli staff tecnici che li seguono, A.S. Giana Erminio ha disposto la sospensione degli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile – PRIMAVERA, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 – dal 31 ottobre sino all’8 novembre compresi. Salvo nuove restrizioni, si tornerà a lavorare sul campo a partire dal 9 novembre, per riprendere un’adeguata preparazione che porti i ragazzi alla ripresa dei campionati il 24 novembre