“Un amico, oltre che un presidente”. Il cordoglio del presidente Bamonte per la scomparsa di Mario Macalli

Il presidente Oreste Bamonte e tutta l’A.S. Giana Erminio si associano al cordoglio della Lega Pro e si stringono con dolore alla famiglia di Mario Macalli, presidente della Lega Calcio Professionistico dal 1997 al 2015, scomparso il 2 gennaio dopo un lungo periodo di malattia.

«Lo ricordo con particolare affetto e stima – ha dichiarato Oreste Bamonte – come un amico, oltre che come il presidente che ha accolto la Giana Erminio nel calcio professionistico nel 2014 e che le è sempre stato vicino». Nell’ultimo anno della sua presidenza di Lega Pro, Mario Macalli era intervenuto all’inaugurazione dello Stadio “Città di Gorgonzola”, il 21 marzo 2015 e aveva assistito dalla tribuna, insieme al presidente Bamonte, alla partita Giana Erminio-Venezia. L’11 novembre 2019 aveva inoltre presenziato, insieme all’attuale presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, alla presentazione del libro “Giana Erminio La favola in bianco azzurro”, avvenuta al Teatro Argentia di Gorgonzola in occasione della celebrazione del 110° anniversario di fondazione del club.

«La scomparsa di Mario Macalli mi addolora – ha scritto in un comunicato Francesco Ghirelli – È stato un uomo che si è impegnato a lungo nel seguire i valori della serie C. Con lui ho lavorato in diverse stagioni. Oggi lo piangiamo con dolore e siamo vicini alla sua famiglia. Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto».

In data odierna è stato lo stesso Ghirelli ad annunciare con un tweet l’appuntamento per i funerali: “Domani, martedì 4 gennaio, ore 14.30 nella Cattedrale di Crema si celebrerà la Santa Messa per Mario Macalli, le bandiere, i gagliardetti, le maglie dei club di Serie C sono segnati dal lutto”.