Amichevole Pergolettese-Giana 2-1

Amichevole Pergolettese-Giana 2-1

Sabato 30 settembre di amichevole, quello appena trascorso, per approfittare del turno di sosta del campionato che coinvolge sia la Giana nel girone A di Serie C che la Pergolettese nel girone B di Serie D, squadra che oggi ha ospitato gli uomini di Albè al centro sportivo Bertolotti di Crema. Assente tra le fila della Giana, oltre all’infortunato Okyere, anche Caldirola, alle prese con un virus influenzale. Il test, concluso con la vittoria dei padroni di casa, è stata l’occasione per far giocare tutti i giocatori a disposizione di mister Albè.

Primo tempo 2-1

La gara comincia con un buon ritmo e al 6’ c’è la prima occasione per la Giana, con lo scambio tra Perico che, da destra, serve Pinardi, il quale appoggia in profondità per Bardelloni, che dal limite dell’area piccola spara però troppo alto. Al 9’ l’occasione è sui piedi di Poesio della Pergolettese il quale, servito dalla sinistra da Rossi, aggancia al volo ma manda alto. Al 12’ punizione per la Giana dalla sinistra, che Pinardi dirige direttamente in porta, ma Leoni in tuffo sfiora e manda in corner. Al 14’ bella occasione per i padroni di casa, con capitan Manzoni che aggancia il cross di Rossi e al volo va alla conclusione di potenza, di poco fuori. Al 22’ gran gol della Pergoletetse con Rossi, che aggancia un traversone dalla sinistra e con un tiro angolato sul secondo palo batte Taliento. Al 26’ punizione dal limite per la Pergolettese, con Rossi che prova un’insidiosa conclusione rasoterra, ma Taliento devia in angolo. Al 36’ tiro centrale di Pezzi, deviato sopra a traversa da Taliento; ma sul corner che ne consegue, al 37’ Pizza aggancia la palla rimasta in area e con un tocco la deposita in rete per il gol del raddoppio. Al 42’ Bruno accorcia le distanze, agganciando un traversone dalla sinistra di Foglio e concludendo al volo sul secondo palo.

Secondo tempo 2-1

Spazio ai cambi nella ripresa per la Giana, con la sostituzione completa della formazione, eccetto Taliento: Concina, Rocchi e Sosio in difesa, Sala, Iovine, Degeri, Greselin e Seck a centrocampo, Capano e Perna in attacco. Nessun cambio tra le fila della Pergolettese. Al 2’ si presenta Iovine alla conclusione, ma la palla termina fuori di un soffio. Al 7’ gran conclusione dalla distanza di Greselin, con un tiro teso che esce di pochissimo. Al 9’ su calcio d’angolo ribattuto dalla difesa di casa, Capano al volo va alla conclusione, ma Leoni para in tuffo. Al 14’ mister Curti effettua quattro cambi, inserendo Baggi, Peri, Sonzogni e Brero al posto di Rossi, Dragoni, Pizza e Contini.  Al 18’ punizione per la Giana dai 20 metri: Greselin lancia in area e Rocchi svetta di testa, ma la palla termina di poco fuori. Al 19’ Sonzogni con una cavalcata sulla fascia sinistra sfugge in velocità e arriva alla conclusione, ma la palla esce di un soffio oltre il secondo palo. Al 22’ escono Premoli e Villa per la Pergolettese ed entrano Armanni e Stroppa. Al 30’ Sala dalla sinistra crossa sul secondo palo per l’accorrente Iovine, che al volo conclude mandando la palla a colpire in pieno il palo. Al 32’ è Capano che approfitta di un’uscita avventata del portiere di casa e prova la conclusione dalla trequarti, ma la palla esce di pochissimo. Occasionissima Giana al 37’ con Sala che solo sulla destra aggancia un cross di Greselin e conclude, ma Leoni si supera e allontana coi pugni. Al 40’ Peri riparte in contropiede e crossa per Pezzi, che conclude di testa da distanza ravvicinata, ma Taliento blocca tra le braccia. Al 45’ miracolo di Leoni sulla bella conclusione di Perna che, dopo aver raccolto il cross di Sala, si è girato e ha tirato dal limite dell’area.

PERGOLETTESE-GIANA ERMINIO 2-1

Pergolettese (4-4-2): Leoni, Premoli, Villa, Boschetti, Pizza, Contini, Rossi, Poesio, Pezzi, Manzoni, Dragoni. A disp: Ghirlandi, Brero, Baggi, Armanni, Peri, Sonzogni, Stroppa. Allenatore: Piepaolo Curti

Giana Erminio (3-4-1-2): Taliento, Perico, Bonalumi, Montesano, Pinto, Marotta, Pinardi, Foglio, Chiarello, Bruno, Bardelloni. A disp: Sanchez, Iovine, Concina, Perna, Greselin, Degeri, Sala, Seck, Rocchi, Capano, Sosio. Allenatore: Cesare Albè.

Marcatori: Rossi 22’ pt, Pizza 37’ pt, Bruno 42’ pt

Angoli: 5-7

 

 

 

 

Attachment

IMG_20170930_162512_resized_20170930_062027447