Siena-Giana 0-0

Finisce a reti inviolate la trasferta di Siena, secondo risultato utile consecutivo e ancora in trasferta per la Giana che sale così a quota 5 punti in campionato con il turno di riposo già in archivio. Mister Albè opta per un inedito 4-4-2, ma anche il Siena di Mignani sorprende con un modulo mai schierato prima, 3-5-2 che all’occorrenza diventa un 5-3-2. Poche le emozioni, ne esce un pareggio che accontenta entrambe.

Primo tempo 0-0

Giana all’esordio in tenuta rossa, la seconda maglia. Primo corner per il Siena al 2’, ma il cross di Cruciani viene allontanato dalla difesa della Giana in fallo laterale. I primi minuti sono caratterizzati da una fase di studio. Al 10’ primo affondo della Giana, con Bardelloni che crossa per Bruno, ma Terigi salva in extremis anticipando di un soffio l’aggancio di testa del numero 9 della Giana. Al 15’ Campagnacci prova la conclusione dalla lunga distanza, ma Sanchez blocca senza problemi. Al 21’ la Giana guadagna una punizione dai 28 metri: Pinardi sul pallone crossa in area per Bruno, ma Pane esce e anticipa di poco. Al 28’ Bardelloni entra in area, punta Sbraga, ma viene deviato in corner. La Giana è ora in pressione e al 30’ guadagna un secondo corner: Pinardi mette in mezzo, ma Pane in uscita blocca tra le mani. Ritmi bassi nell’ultimo quarto d’ora, con qualche tentativo velleitario dei padroni di casa, che non ha impensierito la difesa della Giana.

Secondo tempo 0-0

Primi 10’ interlocutori poi esce il Siena che va alla conclusione prima con Marotta che mette di poco alto sopra la traversa; poi con Terigi che impegna Sanchez in un tocco in angolo non facile. Con il passare dei minuti la Giana si fa più intraprendente ma riesce solo a mettere pressione alla difesa senese conquistando qualche corner. Al 36’ Sanchez salva il risultato in uscita sul bell’inserimento di Cristiani, provvidenziale anche la ribattuta successiva di Montesano che s’immola sulla conclusione dal limite di Bulevardi. La gara termina dopo 4’ di recupero con la Giana in attacco alla ricerca del colpaccio.

ROBUR SIENA-GIANA ERMINIO 0-0

Robur Siena (3-5-2): Pane, Panariello, Terigi, Rondanini (dal 44’ st Vassallo), Marotta (dal 26’ st Emmausso), Campagnacci (dal 26’ st Lescano), Cruciani (dal 15’ st Gerli), Iapichino, Damian (dal 15’ st Cristiani), Sbtaga, Bulevardi. A disp: Crisanto, Guberti, Guerri, Lescano, Mahrous, Gianpà, Romagnoli, Neglia. Allenatore: Michele Mignani

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez, Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio, Pinto (dal 13’ st Iovine), Pinardi (dal 44’ st Degeri), Marotta, Chiarello (dal 31’ st Greselin), Bruno, Bardelloni (dal 13’ st Perna). A disp: Taliento, Concina, Sala, Seck, Caldirola, Rocchi, Capano, Sosio. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Signor Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Signori Daniele Marchi di Bologna e Alessio Saccenti di Modena.

Recupero: 0’ pt – 4’ st

Angoli: 2-6

Ammoniti: Cruciani 20’ pt, Chiarello 41’ pt, M. Marotta 10’ st, Bonalumi 30′ st