Berretti all’esordio agli Ottavi di Finale

Dopo 28 gare disputate – con 13 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte – parte domani, sabato 14 maggio, l’avventura della formazione guidata da mister Eugenio Sartirana negli Ottavi di Finale del Campionato Nazionale Dante Berretti 2015/16. L’appuntamento è con i pari età del Mantova ed è fissato per le ore 15.00 al Campo “A.Nuvolari” di Roncoferraro (MN) per la gara d’andata, mentre il ritorno si giocherà allo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” sabato 21 maggio. La Berretti mantovana, che con 50 punti è arrivata in terza posizione nel girone B, ha chiuso il campionato osservando il turno di riposo all’ultima giornata, mentre sabato scorso, per l’avvicinamento agli Ottavi, ha disputato un’amichevole con la Juniores Nazionale della Correggese, battendola 9-1.

Regolamento Fase Finale

Agli Ottavi di Finale accedono direttamente le quattro squadre di Lega Pro – escludendo pertanto i club di Serie A e B che hanno partecipato al campionato – meglio classificate per ogni girone della Fase Eliminatoria e si sfidano in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Per gli accoppiamenti viene applicato il criterio secondo il quale non devono incontrarsi squadre del medesimo girone e la gara di andata viene giocata in casa della società in peggiore posizione di classifica al termine del campionato:

4° Girone B-1° Girone A 4° Girone D-1° Girone C

3° Giorne A-2° Girone B 3° Girone C-2° Girone D

 3° Girone B-2° Girone A 3° Girone D-2° Girone C

4° Girone A-1° Girone B 4° Girone C-1° Girone D

Girone A Punti Girone B Punti Girone C Punti Girone D Punti
Alessandria 56 Cremonese 70 Arezzo 65 Matera 53
Giana Erminio 45 Cittadella 58 Tuttocuoio 61 Casertana 52
Prato 45 Mantova 50 Teramo 52 Catania 51
Pavia 42 Bassano 49 Pisa 47 Lecce 47

Le otto società qualificate per i Quarti di Finale si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno e la gara di andata verrà effettuata in casa della squadra in peggiore posizione di graduatoria al termine dei gironi eliminatori. Al termine di ogni turno degli Ottavi e dei Quarti di Finale risulterà qualificata la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di 15′ minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore. Le quattro squadre che si qualificheranno verranno concentrate in un’unica sede da determinare, dove si svolgeranno le Semifinali e la Finale, da disputarsi in gara unica.

Il Tabellone

Ottavi di Finale: andata 14.05.2016 e ritorno 21.05.2016

Quarti di Finale: andata 28.05.2016 e ritorno 04.06.2016

Semifinali: 09.06.2016

Finale: 11.06.2016

berretti

 

Attachment

014_07 Cacio: Novara-Aversa Normanna