I risultati del settore giovanile

Il fine settimana del settore giovanile si è aperto con la bella vittoria della Berretti, mentre per gli Under 15 la sconfitta arriva ad un quarto d’ora dalla fine e gli Under 17 guadagnano un punto importante per muovere la classifica.

Berretti Giana Erminio-Torino 2-1

Quarto risultato utile consecutivo – il quinto in sei gare disputate – terza vittoria dall’inizio del campionato e primo storico successo della Giana sul Torino, che sul sintetico del Seven Infinity di Gorgonzola cede 2-1 ai ragazzi di mister Eugenio Sartirana. Dopo due pali di marca granata, è Rota che al 22′ porta in vantaggio la Giana e chiude così il parziale del primo tempo, mentre all’11’ della ripresa un sinistro di potenza dai 25 m di Rossetti raddoppia il risultato; il torino spinge e a 3′ dal termine accorcia le distanze con Menabò, ma non basta. La Giana sale a 11 punti in quarta posizione, in attesa della prossima trasferta in casa della capolista Albinoleffe. Ma il morale c’è e la squadra anche.

Classifica girone A: Albinoleffe 16, Inter* 15, Alessandria* 14, Giana Erminio* e Pro Patria 11, Torino 10, Renate 9, Cuneo*, Prato, Carrarese e Pro Piacenza 8, Pavia* 7, Lucchese* 3, Pistoiese 2, Savona* 1.

*turno di riposo già effettuato

Under 17 Giana Erminio-Pro Piacenza 1-1

Buona gara per la formazione Under 17 Lega Pro di mister Vitaliano Bassani, che guadagna un punto importante per muovere la classifica contro il Pro Piacenza avanti di 11 punti, ma resta con un po’ d’amaro in bocca per il pareggio ospite arrivato a 10′ dal termine. Allo Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda Crescentini al 19′ pt porta infatti in vantaggio i biancazzurri, che riescono a mantenere il risultato fino al 35′ della ripresa, quando il piacentino Mennai acciuffa il pareggio. Testa alla prossima gara con l’Albinoleffe seconda in classifica, ma prima di allora un grosso in bocca al lupo al centrocampista biancazzurro Alessandro Corti, che giovedì verrà operato alla mano destra per la frattura al metacarpo del mignolo.

Classifica girone B: Atalanta 21, Albinoleffe e Renate 18, Milan e Inter 16, Pro Piacenza 13, Cremonese e FeralpiSalò 12, Cagliari 11, Reggiana 10, Lumezzane 7, Carpi 4, Brescia 3, Giana Erminio 2.

Under 15 Reggiana-Giana Erminio 2-1

Buona gara e amaro in bocca anche per la formazione Under 15 di mister Omar Barzaghi, che sul difficile campo della Reggiana è riuscita a portarsi in vantaggio con un gol di Mastinu al 31′ pt e a mantenere il parziale sino alla mezz’ora della ripresa; la Reggiana però nel giro di 7′ ha ribaltato il risultato, andando a segno con Murataj al 24′ e Zani al 31′, portando a casa tutto il bottino in palio. I ragazzi di Barzaghi sono chiamati all’impresa domenica prossima, ospitando la capolista Atalanta.

Classifica girone B: Atalanta 21, Inter 17, Como 14, Milan 13, Cagliari 12, Renate 11, Cremonese 8, Reggiana 7, FeralpiSalò 5, Albinoleffe e Pro Piacenza 4, Giana Erminio 3.

Attachment

GiB-To_147