I risultati del settore giovanile

Weekend dal sapore bergamasco quello appena trascorso sui campi dalle formazioni giovanili della Giana Erminio, che hanno dovuto vedersela con le prime della classe Albinoleffe e Atalanta, mettendo in scena grandi prestazioni.

Berretti Giana Erminio-Albinoleffe 1-2

La squadra di mister Eugenio Sartirana ha ben figurato in trasferta in casa della capolista Albinoleffe, che si è portata in vantaggio dopo 16′ di gioco con Castelli. La Giana ha trovato il gol del pareggio al 38′ con Rota, abile a recuperare una palla ribattuta dal portiere avversario e a scartare la difesa per insaccare sul primo palo. I padroni di casa però insistono e al 34′ della ripresa un calcio di punizione agganciato di testa da Zambelli decreta la vittoria finale dei bergamaschi. Per la prossima gara i ragazzi di Sartirana accoglieranno il Pavia, in uno scontro diretto con gli ospiti ad un solo punto di distanza.

Classifica 8a giornata girone A: Albinoleffe 19, Inter* 18, Alessandria* 17, Pro Patria 14, Torino 13, Giana Erminio* 11, Pavia* 10, Cuneo*, Renate* e Pro Piacenza 9, Prato e Cararrese 8, Lucchese* 3, Pistoiese 2, Savona* 1.

* turno di riposo già osservato

Under 17 Albinoleffe-Giana Erminio 4-3

Anche in questo caso, come per la Berretti, contro la capolista la sconfitta della squadra guidata da mister Vitaliano Bassani è stata di misura e la partita combattuta sino alla fine. L’Albinoleffe parte forte e con una doppietta di Galeandro (2′ e 34′ pt) chiude il primo tempo con un doppio vantaggio. Nella ripresa la Giana reagisce splendidamente e con Cearvolo al 10′ e Auteliano al 23′ riporta il risultato in parità, riaprendo completamente la gara; infatti al 25′ un gol del bergamasco Lamera riconsegna il vantaggio in mano ai padroni di casa, ma Vergani al 35′ risponde con il 3-3. Peccato che non passa un minuto e l’Albinoleffe, con Sokhna, trova il gol della definitiva vittoria. La prestazione è stata comunque incoraggiante, testa a domenica quando sul campo della Giana arriverà il Cagliari

Classifica 9a giornata girone B: Atalanta, Albinoleffe e Renate 21, Inter 19, Milan 17, Cremonese 15, Pro Piacenza 14, Cagliari 12, Reggiana 10, Lumezzane 7, Brescia 6, Carpi 4, Giana Erminio 2.

Under 15 Giana Erminio-Atalanta 2-2

Sembrava un’impresa impossibile tener testa ad una corazzata come l’Atalanta, prima in classifica con 18 punti di vantaggio in classifica e in gol al 1′ di gara con Kichi. Invece i ragazzi di Omar Barzaghi non si sono fatti intimidire e al 20′ Ruisi ha trovato il gol del pareggio, ma Galati ha riportato in vantaggio gli ospiti al 28′, mandando le squadre negli spogliatoi con un parziale di 1-2. Nella ripresa nessun timore reverenziale, ma gioco, che ha portato Defendi a pareggiare al 38′ e a regalare ai suoi un punto pesantissimo, per la classifica e per il morale. E dopo la capolista, domenica prossima si giocherà in trasferta in casa Inter, seconda in classifica.

Classifica 8a giornata Girone B: Atalanta 22, Inter 20, Milan 16, Cagliari 15, Como e Renate 14, Reggiana e Cremonese 8, FeralpiSalò e Pro Piacenza 5, Giana Erminio e Albinoleffe 4.