I risultati del settore giovanile

Due vittorie e una sconfitta per le formazioni giovanili della Giana Erminio nel primo fine settimana di novembre, dove i Giovanissimi rimangono a bocca asciutta, ma Berretti e Allievi portano a casa punti pesanti e belle prestazioni.

Berretti Giana Erminio-Lumezzane 3-2

La Berretti di mister Luca Balestri vince e scavalca in classifica il Lumezzane nel corso di una gara rocambolesca fatta di cinque gol totali, uno solo dei quali non è stato segnato su rigore. Si parte subito all’8′ pt con un penalty concesso agli ospiti, che trasformano con Furaforte nella rete del vantaggio; dopo una manciata di minuti, al 13′, bomber Romanini realizza per la Giana il secondo rigore di giornata e agguanta il pareggio. Si gioca fino al 22′, quando l’arbitro decreta il terzo tiro dal dischetto in favore del Lumezzane, con Furaforte che si incarica di trasformare e firmare la doppietta personale; ma le azioni non mancano e al 31′, finalmente, Gesmundo insacca la rete del momentaneo pareggio per i biancazzurri. Tutti negli spogliatoi e ripresa più tranquilla fino al 40′, quando arriva il quarto calcio di rigore, stavolta per la Giana e anche Romanini può siglare la doppietta personale e il gol della vittoria.

Allievi Giana Erminio-Varese 2-1

Una Giana fortemente rimaneggiata e con la panchina corta a causa degli infortuni avventuti in settimana a Russo e Tremolada, contro un Varese composto esclusivamente da giocatori classe ’99, ovvero un anno in meno rispetto alla categoria. Risultato? Gara scoppiettante, dove ancora una volta si può intitolare “Salvatore Catta show”: il capitano dei biancazzurri segna la doppietta su rigore (25′ pt e 5′ st), rimontando lo svantaggio inziale (Colombo 17′ pt) e colpendo ben due pali e una traversa nel corso dei 90′. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mauro Bonomi, che salgono fino alla quinta posizione in classifica.

Giovanissimi Renate-Giana Erminio 2-1

Bella gara per i ragazzi di Luciano La Camera sul campo del Renate, dove dopo soli 2′ di gioco Galbiati porta in vantaggio i biancazzurri. Nonostante le occasioni, tuttavia, al 30′ Cereda pareggia per i padroni di casa e al 18′ della ripresa Barnini trova il gol del raddoppio. La Giana rimane ferma a 8 punti, in attesa di incontrare l’altra neopromossa Pro Piacenza nel prossimo turno.

 

Classifica 7a giornata Girone A Berretti: FeralpiSalò 19, Novara 16, Torino e Cremonese 15, Giana Erminio e Pro Piacenza 12, Albinoleffe, Lumezzane e Monza 11, Pro Patria, Como e Pavia 9, Alessandria 7, Varese e Savona 3, Renate 0.

Classifica 8a giornata Girone B Allievi Nazionali Lega Pro: Cremonese e Reggiana 22, FeralpiSalò 19, Como 16, Giana Erminio 15, Atalanta 14, Milan 11, Lumezzane 10, Inter e Albinoleffe 9, Parma 7, Renate 2, Varese e Pro Piacenza 1.

Classifica 8a giornata Girone B Giovanissimi Nazionali: Inter e Atalanta 22, Milan 20, Lumezzane 14, Renate 13, FeralpiSalò, Pro Piacenza e Cremonese 10, Cagliari 9, Giana Erminio e Monza 8, Albinoleffe* 5, Como 3, Arezzo* 1.

* una gara in meno

Attachment

1528619_10204394453335127_8399358938516923200_n