L’arbitro di Giana Erminio-Livorno

L’arbitro di Giana Erminio-Livorno

È stato designato Daniel Amabile di Vicenza, assistito da Lorenzo Biasini e Luca Bianchini di Cesena, quale direttore della gara GIANA ERMINIO-LIVORNO, in programma sabato 10 marzo alle ore 14.30 allo Stadio “Città di Gorgonzola” e valevole per la 29a giornata di campionato.

Arbitro esperto della categoria, alla sua quarta stagione in Can Pro, il signor Amabile di Vicenza ha all’attivo 65 gare arbitrate in Lega Pro, tre in Coppa Italia Serie C e due in Tim Cup, oltre alle partite dirette nel campionato e in Coppa Italia Primavera e al Torneo di Viareggio, per un totale di 102 presenze tra i professionisti. Relativamente alle sole gare di Serie C, Daniel Amabile ha estratto 208 cartellini gialli, 10 doppi gialli e 7 rossi diretti, assegnando 22 rigori.

I precedenti con Giana e Livorno

Daniel Amabile della sezione di Vicenza è l’arbitro che ha diretto la prima gara tra i professionisti della Giana Erminio, ossia l’esordio in Coppa Italia Lega Pro del 7 agosto 2014, a Lumezzane, da dove i biancazzurri sono usciti sconfitti 2-0. La seconda ed ultima volta del signor Amabile alle prese con la Giana è stata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 28 settembre 2015, in occasione della 4a giornata del campionato 2015/16, terminata a reti bianche contro i padroni di casa della Reggiana.

Tre sono invece i precedenti di Amabile con il Livorno, a partire da questo campionato, quando il 4 novembre scorso l’ha diretto in casa della Robur Siena per la 12a giornata di andata, terminata 2-1 per gli amaranto. Nella prima gara del campionato 2016/17 ha invece diretto Livorno-Racing Roma del 28 agosto 2016, finita con la vittoria 1-0 dei padroni di casa, mentre il 5 febbraio 2017 ha arbitrato la gara in casa della Lucchese, valida per la 24a giornata e terminata a reti inviolate.

Attachment

REGGIO_030