Giana all’esordio nel campionato U15 femminile
Esordio nel campionato Under 15 Femminile per le ragazze guidate dall’allenatrice Emanuela Gulli, che sono tornate in campo dopo la brusca frenata inflitta dalla pandemia, che ne ha interrotto i campionati sin dal febbraio 2020. Il rientro in campo tra le mura amiche è stato caratterizzato soprattutto dalla gioia di poter finalmente tornare a giocare e a divertirsi, anche se le giovani biancazzurre hanno patito una netta sconfitta ad opera delle esperte avversarie del Minerva Milano, società che si fregia di essere Centro Tecnico dell’A.C. Milan Academy e dopo la prima giornata di campionato si è conquistato la vetta della classifica.
«La prima è andata… dobbiamo migliorare? – si chiede l’allenatrice Gulli, che non manca di spronare le sue ragazze – Ovvio, ma non c’è mai limite a migliorarsi. La prima non è mai banale, soprattutto se per un anno e mezzo ci era stato tolto tutto. Forza Ragazze, a piccoli passi grandi soddisfazioni!»
Classifica 1ª giornata girone C: Minerva Milano, Milan, Città di Brugherio, Pro Sesto e Sedriano 3, Bresso*, Milan Ladies*, Riozzese, Valentino Mazzola, Rivanazzanese, Vittuone, Giana Erminio 0. *una gara in meno