I risultati del settore giovanile 12 e 13 febbraio
UNDER 17 Renate-Giana Erminio 1-0
Terza sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che interrompono la striscia positiva di 5 vittorie consecutive e perdono la vetta della classifica, data la contemporanea vittoria dell’inseguitrice Pro Vercelli, con la quale la Giana dovrà recuperare la 1ª giornata di ritorno proprio domenica prossima. La gara a Renate, invece, ha visto una prestazione sottotono, durante la quale agli avversari è bastato un gol (Pini 4’ st) per imporsi e portare a casa l’intera posta in palio. «Risultato giusto che ci deve far riflettere – analizza mister Barzaghi – Troppi giocatori oggi non sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto, dimenticando che fame, agonismo, intensità devono essere la base sulla quale poggiare le qualità tecniche soprattutto su un campo come quello di oggi, sul quale era difficile giocare. Indistintamente dagli episodi, il risultato è la conseguenza di ciò, anzi è giusto perdere quando vengono meno certe qualità».
Marcatori: Pini (R) 4’ st
Classifica 3ª giornata di ritorno Girone A: Pro Vercelli 26, Giana Erminio 24, Pro Sesto 20, Lecco 17, Renate 16, Virtus Entella e Pro Patria 15, Piacenza 9, Seregno 7, Fiorenzuola 2.
UNDER 16 Padova-Giana Erminio 4-0
Seconda sconfitta consecutiva dalla ripresa del campionato dopo la pausa invernale, avvenuta dopo aver incontrato la seconda e la prima forza del girone. Contro la capolista Padova, tuttavia, per i ragazzi di mister Matteo Ambrosoni il passivo subito sembra eccessivo per quanto visto in campo, anche perché il primo tempo è terminato sull’1-0. «Partita molto intensa e fisica, dove i ragazzi nonostante siano passati in svantaggio hanno continuato a giocare creando occasioni per pareggiare – spiega mister Ambrosoni – Nel secondo tempo, nonostante aver subito il secondo gol ed un terzo su rigore molto dubbio, abbiamo continuato a giocare cercando di dimezzare lo svantaggio, creando buone occasioni, ma alla fine abbiamo subito in contropiede il quarto».
Marcatori: Varagnolo 12’ pt, Caporello 6’ st, Giacometti (rig.) 24’ st, Peron 37’ st
Classifica 4ª giornata di ritorno Girone B: Padova 19, Sudtirol 18, Pergolettese e Giana Erminio 8, Legnago e Trento 7.
UNDER 15 Renate-Giana Erminio 2-0
Con un gol per tempo, il Renate primo in classifica batte la squadra guidata da mister Simone Villa, che dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa non riescono a trovare gli equilibri giusti per fare la partita. «Sicuramente abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prestazione di settimana scorsa – analizza mister Villa – Oggi purtroppo non siamo riusciti a creare grandi occasioni in fase offensiva, ma nonostante questo in difesa abbiamo retto l’urto degli avversari e ciò ha reso aperta la partita sul piano del punteggio. Chiaro che giocare in casa della prima in classifica non è semplice, ma dobbiamo e soprattutto possiamo fare di più in fase di possesso se vogliamo giocarci le partite fino in fondo, anche con le prime della classe. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni importanti in questo girone di ritorno, ma ad oggi per raggiungerle c’è ancora parecchio lavoro da fare, questa partita ne è la dimostrazione».
Marcatori: Oleoni (R) 8’ pt, Del Duca (R) 19’ st
Classifica 3ª giornata di ritorno Girone A: Pro Vercelli e Renate 22, Virtus Entella* 20, Pro Sesto 18, Piacenza* e Lecco 17, Seregno 12, Fiorenzuola 10, Giana Erminio 9, Pro Patria 7. *una gara in meno