I risultati del settore giovanile 13-14 novembre
UNDER 17 Giana-Lecco 2-1
Nello scontro quasi diretto tra Giana Erminio e Lecco, i ragazzi di mister Omar Barzaghi giocano un’ottima partita, che consente loro di portare a casa l’intera posta in palio e di posizionarsi alla testa della classifica, condivisa con la Pro Sesto. Partiti forte, i biancazzurri dopo svariate occasioni concretizzano il vantaggio al 25’ pt, quando Hu con una punizione al limite dell’area conclude direttamente in porta; il raddoppio arriva dopo soli 5’ con Gotti, che aggancia il cross di Ronchi dalla sinistra e devia in porta. Nella ripresa il Lecco cerca di reagire e accorcia le distanze al 13’ con Lanotte, ma la Giana sa compattarsi quando necessario e mantenere il risultato sino alla fine. «Complimenti ai ragazzi, sia a coloro che ieri sono scesi in campo, sia a coloro che ieri non sono stati chiamati in causa, ma che sono risultati in egual modo determinanti con il loro supporto – commenta mister Barzaghi – Gran bella partita tra due belle squadre e credo che anche gli spettatori abbiano apprezzato. Primo tempo esaltante, sicuramente i migliori 45′ di questa stagione, ma probabilmente anche tra i migliori che abbia visto in queste ultime stagioni. Che ci possa servire come consapevolezza di quello che possiamo essere, di quello che possiamo diventare. Il secondo tempo invece, come era prevedibile, è stato diverso e caratterizzato da diverse mischie, duelli, contrasti, sacrificio e attenzione. La squadra è stata comunque brava a lottare su ogni pallone, a compattarsi e a combattere tutti insieme, sicuramente caratteristiche altrettanto importanti per raggiungere determinati risultati».
Classifica 6ª giornata: Pro Sesto e Giana Erminio 12, Pro Vercelli 11, Renate 10, Lecco e Pro Patria 8, Virtus Entella 7, Piacenza 6, Seregno 4, Fiorenzuola 2.
UNDER 16 Giana-Padova 0-5
Dopo tre risultati utili consecutivi, alla 4ª giornata la squadra di mister Matteo Ambrosoni subisce una sonora sconfitta da parte della prima della classe. La goleada ospite inizia con un calcio di rigore al 20’ pt, trasformato da Varagnolo nel gol del vantaggio; da lì nel giro di un paio di minuti (al 24’ e al 25’) il Padova va a segno altre due volte con Giacometti e Caporello, andando a riposo con il triplice vantaggio. Nella ripresa la Giana non riesce a trovare la giusta reazione, mentre i biancorossi dilagano con Giacometti, che segna altre due volte al 18’ st e al 40’ st. «Partita equilibrata fino al rigore, poi c’è stato un black out di 5 minuti e ci siamo trovati sotto di 3 a 0 – analizza mister Ambrosoni – Nella ripresa i ragazzi hanno cercato di riaprire la partita, ma il Padova si è dimostrato più forte e ha vinto meritatamente».
Classifica 4ª giornata: Padova 12, Sudtirol 10, Giana Erminio 7, Pergolettese 4, Legnago 1, Trento 0.
UNDER 15 Giana-Lecco 1-5
Secondo passo falso per i ragazzi di mister Simone Villa, che dopo la pesante sconfitta contro la capolista Pro Sesto, domenica non sono entrati in campo con la giusta concentrazione, al punto da subire tre gol nei primi sette minuti di gara: Borserio al 3’ e Pirisi con una doppietta al 4’ e al 7’, travolgono l’avvio della partita; nella ripresa la gara è più equilibrata e nonostante al 5’ st è ancora Pirisi a segnare la tripletta personale, al 24’ sts Anice accorcia le distanze, ma Bandini al 35’t segna il quinto gol, chiudendo definitivamente il risultato. «Complimenti agli avversari che hanno dimostrato di essere superiori sotto tutti i punti di vista, chiaro che subire 3 gol nei primi minuti non è accettabile, soprattutto per come sono stati presi – analizza mister Villa – Adesso dobbiamo analizzare bene i tanti errori commessi e pensare immediatamente alla prossima partita, non abbiamo altra possibilità. I risultati ci dicono che il lavoro che stiamo svolgendo in settimana non è sufficiente quindi bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare».
Classifica 6ª giornata: Pro Sesto 15, Virtus Entella 13, Pro Vercelli e Lecco 10, Seregno 8, Renate e Piacenza 7, Giana Erminio 5, Fiorenzuola 3, Pro Patria 1.