I risultati del settore giovanile del 10 aprile

UNDER 17 Virtus Entella-Giana Erminio 0-2

Ad una giornata dal termine del campionato, i ragazzi di mister Omar Barzaghi blindano quanto meno il 2° posto e si qualificano matematicamente agli Ottavi di Finale, che vedranno affrontarsi 1ª e 2ª classificata di ognuno dei 6 gironi nazionali, insieme alle 4 migliori terze classificate. Sul campo della Virtus Entella, mai sconfitta in stagione fra le mura amiche, la Giana si porta in vantaggio con il gol di Hu alla metà del primo tmpo, grazie ad una punizione perfetta che si infila direttamente sotto la traversa; nella ripresa il vantaggio viene mantenuto sino ai minuti di recupero, quando è il neoentrato Osagie a girare in rete un passaggio dalla destra di Pecchia e a chiudere definitivamente la gara. «Ennesima grande prestazione da parte di tutta la squadra ed ennesimo tabù sfatato Infatti fino ad oggi la Virtus Entella non aveva perso alcuna partita tra le mura amichecommenta mister BarzaghiPer cercare l’impresa serviva una partita perfetta, caratterizzata dalla giusta concentrazione, capacità di lettura dei momenti della gara, intensità, solidità e le qualità tecniche che questi ragazzi possiedono e siamo stati bravi a sfoderare tutte queste armi che ci appartengono e ci stanno permettendo di fare una grande stagione».

Marcatori: Hu (G) 33’ pt, Osagie (G) 48’ st

Classifica 8ª giornata di ritorno Girone A: Pro Vercelli 39, Giana Erminio 38, Pro Sesto 32, Lecco e Renate 25, Virtus Entella e Pro Patria 24, Piacenza 16, Seregno 12, Fiorenzuola 2

UNDER 16 Pergolettese-Giana Erminio 1-1

Il pareggio esterno nell’ultima giornata di campionato non cambia le carte in tavola per la squadra di mister Matte Ambrosoni, già qualificata ai playoff grazie alla terza posizione in classifica. Sul campo della Pergolettese, Giana in vantaggio al 37’ con il gol di Dalla Libera e pareggio dei padroni di casa all’inizio della ripresa. «Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, noi siamo stati bravi a concretizzare un’azione di ripartenza e a chiudere il primo tempo in vantaggioanalizza mister AmbrosoniAll’ inizio del secondo tempo, dopo aver subito il pareggio da un’azione in mischia dopo un calcio d’angolo, la partita è stata ancora combattuta, abbiamo colpito un palo e sfruttato male qualche buona occasione per tornare in vantaggio, ma complessivamente un risultato di pareggio giusto. Al termine di questo campionato il bilancio che facciamo insieme allo staff è sicuramente positivo. Al di là del fatto che abbiamo ottenuto i playoff, l’aspetto più importante è la crescita che hanno avuto i ragazzi. Questa è dovuta al duro lavoro che hanno svolto, alla loro voglia di migliorarsi allenamento dopo allenamento, all’avere sempre la forza e il carattere di rialzarsi dopo una sconfitta o dopo un periodo poco positivo. Tutte queste componenti hanno fatto sì che i ragazzi arrivassero ad ottenere un risultato importante come la conquista dei play off».

Marcatori: Dalla Libera (G) 37’ pt, Salina (P) 5’ st

Classifica 15ª giornata Girone B: Padova 35, Sudtirol 33, Giana Erminio 19, Legnago 15, Pergolettese 13, Trento 11.

 

UNDER 15 Virtus Entella-Giana Erminio 4-0

Troppa Virtus Entella per la Giana di mister Simone Villa, che sul campo della seconda forza del girone non riesce a trovare gli equilibri giusti e viene battuta con due gol per tempo. «Dal primo minuto di gioco loro hanno avuto il predominio della partita sotto tutti i punti di vista. Nonostante ciò sull’uno a zero nel primo tempo ci siamo ritrovati davanti al loro portiere per pareggiare la gara e questo avrebbe potuto certamente cambiare l’indirizzo della garaanalizza mister VillaPer il resto, anche il secondo tempo ha avuto uno sviluppo simile, con noi però che abbiamo avuto importanti occasioni per trovare il gol. Ad ogni modo è stata una partita di sofferenza dall’inizio alla fine e ce lo potevamo aspettare, partita nella quale gli avversari sono riusciti ad esprimere al meglio tutta la loro qualità. Adesso però noi, sulla base di tutto quello che c’è da migliorare, dobbiamo concentrarci per preparare al meglio l’ultima di campionato, dove vogliamo e dobbiamo fare risultato».

Marcatori: Carbone (V) 25’ e 32’ pt, Bottaro (V) 9’ st, Chiavassa (V) 27’ st

Classifica 8ª giornata di ritorno Girone A: Renate 34, Virtus Entella 33, Pro Vercelli e Pro Sesto 31, Lecco 26, Piacenza 25, Seregno 22, Fiorenzuola 16, Giana Erminio 10, Pro Patria 9