I risultati del settore giovanile del 17 ottobre

UNDER 17 Giana Erminio-Renate 0-2

Arriva la prima sconfitta in campionato pe ri ragazzi di mister Omar Barzaghi, che nello scontro al vertice con il Renate disputano un buon primo tempo, in perfetto equilibrio con gli avversari e che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa i biancazzurri partono forte, ma sono gli ospiti ad andare a segno su punizione al 9’ con D’Addesio; complici anche alcuni ottimi interventi del portiere del Renate, l’attacco della Giana non riesce a finalizzare, mentre sono proprio i nerazzurri a trovare il raddoppio al 31’ con Ghibellini. Sullo 0-2 c’è spazio per un gol di Ronchi, che avrebbe accorciato le distanze, ma viene annullato per fuorigioco. «Sconfitta che ci deve servire a crescere sotto diversi punti di vista, quali per esempio intensità, consapevolezza, sacrificio e abnegazione – analizza mister Barzaghi – Le partite si vincono in settimana, non certamente soltanto la domenica. Primo tempo giocato alla pari e partita equilibrata. Nel secondo tempo invece siamo calati e nemmeno i cambi e sistemi di gioco differenti hanno sortito l’effetto sperato».

Classifica 3ª giornata: Renate 9, Giana Erminio 6, Pro Sesto, Pro Patria e Virtus Entella 5, Piacenza e Pro Vercelli 4, Lecco 2, Fiorenzuola e Seregno 0.

UNDER 15 Giana Erminio-Renate 3-3

Pareggio pirotecnico per la squadra di mister Simone Villa, che nello scontro diretto con il Renate sa soffrire e colpire. Se al 3’ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Tessari e poi a pressare i biancazzurri, con il portiere di casa Caforio a fare gli straordinari, al 18’ l’ingresso di Lucidaro al posto dell’infortunato Masotti segna la svolta: sarà il nuovo entrato, infatti, a trovare il gol del pareggio al 28’. Al 36’ il Renate ritrova il vantaggio con Valerin, ma al 36’ è ancora Lucifaro a riportare il risultato in parità risolvendo una mischia in area. Nella ripresa, al 9’ Biffi si procura un calcio di rigore e lo trasforma nel gol del vantaggio per la Giana, ma il Renate non ci sta e al 39’ è Torri a trovare di testa la rete del definitivo pareggio. «Partita piena di imprevisti, a partire dal riscaldamento pre-gara, situazione che ha messo alla prova la capacità di adattamento e di sacrificio della squadra fin dall’inizio, contro un avversario di spessore – commenta mister Villa – Sicuramente non bene, noi, da un punto di vista tecnico, ma carattere e determinazione ci hanno permesso di rimanere aggrappati alla partita nel primo tempo e addirittura di condurla per parte del secondo tempo. Peccato veramente per il gol subito a 2’ dalla fine, che ci avrebbe permesso di conquistare una vittoria importantissima».

Classifica 3ª giornata: Pro Sesto 9, Lecco 7, Seregno 6, Pro Vercelli, Renate, Piacenza, Virtus Entella e Giana Erminio 4, Pro Patria e Fiorenzuola 0.

 

UNDER 15 FEMMINILE Giana Erminio-Milan Ladies rinviata

 

Foto: sprintesport.it