I risultati del settore giovanile del 5-6 febbraio
PRIMAVERA 4 Giana Erminio-Virtus Verona 2-0
Con lo stesso risultato della gara di andata, la squadra di mister Andrea Chiappella ha battuto la Virtus Verona con due gol nel secondo tempo (Pala 15’, Borraccino 40’), riuscendo a gestire la partita nella ripresa senza rischiare. La Giana è attesa nuovamente in campo mercoledì 9 febbraio a Trieste, quando alle 15.00 giocherà il recupero della 4ª giornata di ritorno, mentre sabato prossimo osserverà il turno di riposo previsto dal girone A. «A distanza di oltre due mesi dall’ultima partita ufficiale, era importante ripartire con convinzione e la squadra è stata brava, offrendo una prestazione più che buona – commenta mister Chiappella – Sappiamo che la migliore condizione la troveremo giocando e continuando ad allenarci come stiamo facendo. Abbiamo affrontato un avversario esperto che chiudeva bene gli spazi, ma siamo stati bravi a provarci con equilibrio per tutti i 90 minuti e siamo stati premiati senza concedere grandi occasioni alla Virtus Verona. Ora ci aspetta subito una trasferta delicata a Trieste: mercoledì dobbiamo farci trovare pronti e continuare il nostro percorso di crescita».
Marcatori: Pala 15’ st, Borraccino 40’ st
Classifica 5ª giornata di ritorno Girone A: Renate° 27, Giana Erminio* 25, Pro Patria° 17, Trento 14, Triestina°* 7, Virtus Verona° 6, Seregno° 2. *una gara in meno; ° già riposato
UNDER 17 Giana Erminio-Fiorenzuola 8-0
Una prestazione maestosa quella dei ragazzi di mister Barzaghi, che a due mesi di distanza dall’ultima gara ufficiale entrano in campo decisi a conservare la prima posizione in classifica e nel giro di sette minuti vanno a segno tre volte: Ronchi con una doppietta nei primi 5 minuti e Tasca al 7’. Il pallino del gioco continua tuttavia ad essere tra i piedi della Giana, che non si accontenta e prima dell’intervallo si porta sul 4-0 con Turrisi, che va a segno poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa stesso copione, con uno scatenato Ronchi che dopo 3’ segna la tripletta di giornata, lasciando poi spazio ai compagni Mbaye, Cavalli e HU di portare il risultato su uno storico 8-0. «Oggi i ragazzi sono stati bravi a indirizzare subito la partita nel verso giusto, realizzando 3 reti nei primi 10 minuti – analizza mister Barzaghi – Oggettivamente poteva essere una partita non facile. L’ultima gara disputata risaliva al 12 dicembre e sicuramente non era facile ritrovare la giusta concentrazione e la giusta intensità. Rispetto alla partita di andata, si è vista una squadra che ha acquisito una certa sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi. Bene anche alcuni giocatori che sono subentrati, a dimostrazione che è fondamentale il contributo da parte di tutti i giocatori in rosa».
Marcatori: Ronchi 3’, 5’ e 48’, Tasca 7’, Turrisi 34’, Mbaye 60’, Cavalli 64’, Hu 90’
Classifica 2ª di ritorno Girone A: Giana Erminio 24, Pro Vercelli 23, Lecco e Pro Sesto 17, Pro Patria 14, Renate 13, Virtus Entella 12, Piacenza 8, Seregno 7, Fiorenzuola 2.
UNDER 16 Giana Erminio-Sudtirol 0-3
Contro la squadra che alla viglia della gara era la seconda forza del girone, i ragazzi di Matteo Ambrosoni disputano una gara a viso aperto, pur andando in svantaggio al 20’ pt, ma continuando a giocare e a creare. Stessi ritmi nella ripresa, ma la svolta è avvenuta con il fallimento di un rigore concesso alla Giana, che subito dopo ha subito il secondo gol e nel finale ha concesso anche il terzo. «Partita subito dai ritmi alti, i ragazzi l’hanno approcciata bene e nonostante fossero passati in svantaggio hanno continuato a giocare creando una doppia grossa occasione per pareggiare – spiega mister Ambrosoni – Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare con grinta e abbiamo avuto l’occasione di pareggiare, purtroppo abbiamo sbagliato il rigore, nel capovolgimento di fronte abbiamo subito il secondo gol e alla fine, con una grossa ingenuità, abbiamo regalato il terzo goal. Un passivo comunque troppo pesante per quello che si è visto in campo».
Marcatori: Schwellensattl 20’, Buonavia 64’, Seibstock 87’
Classifica 3ª di ritorno Girone B: Sudtirol 17, Padova 16, Giana Erminio 8, Legnago 7, Trento 6, Pergolettese 5.
UNDER 15 Giana Erminio-Fiorenzuola 2-0
Con lo stesso risultato della gara di andata, la squadra di mister Villa regola 2-0 il Fiorenzuola, conquistando la prima vittoria casalinga della stagione, arrivata esattamente dopo quella ottenuta a suo tempo a Fiorenzuola. Una gara accesa, decisa con la doppietta di Brambilla nel giro di un quarto d’ora nel primo tempo, ma terminata in 10 vs 9 nella ripresa. «Per noi è la prima vittoria casalinga della stagione, la aspettavamo da tanto e ora finalmente è arrivata – commenta mister Villa – Partita molto complicata sotto molteplici aspetti, ma la squadra ha saputo concretizzare nel momento giusto e soprattutto ha saputo soffrire per portare a casa il risultato. Non siamo stati costanti durante la gara, sia a livello tecnico che di intensità, aspetto che per il momento può essere messo in preventivo, ma a brevissimo termine deve essere cancellato se si vuole fare qualcosa in più nel girone di ritorno. Questa vittoria ci deve spingere a lavorare ancora più forte in settimana, perché non possiamo accontentarci di quello che è stato fatto ad oggi».
Marcatori: Brambilla 15’ e 30’
Classifica 3ª giornata di ritorno Girone A: Pro Vercelli e Renate 19, Pro Sesto 18, Virtus Entella* e Lecco 17, Piacenza* 14, Seregno 12, Giana Erminio 9, Pro Patria e Fiorenzuola 7. *una gara in meno