La Primavera 3 chiude la stagione

Gli ultimi 90’ di una stagione travagliata, segnata dal lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria, si chiude con una sconfitta sul campo della Pro Patria. Nell’ultimo sabato della stagione, caratterizzato dal gran caldo, Avinci porta in vantaggio i padroni di casa al 43’, ma nella ripresa è la Giana che affonda il colpo per prima, pareggiando con il gol di Colombara; Piran riporta avanti i suoi al 64’ e infine Avinci trova la doppietta personale al 71’, chiudendo la partita.

«Si chiude una stagione sicuramente difficile sotto tanti punti di vista, ma altrettanto formativacommenta mister ChiappellaDopo due anni importanti in termini di piazzamenti, sì è ripartiti con un gruppo molto giovane, con poca conoscenza reciproca e l’assenza dai campi a causa del covid sicuramente ha influito in maniera negativa. Possiamo definire questa stagione come un lungo rodaggio e seppur la classifica non dia merito a questi ragazzi, bisogna riconoscere loro che in tutte le partite hanno tenuto testa ad avversari più esperti, probabilmente con un po’ di fortuna ed esperienza in più avremmo raccolto qualche soddisfazione maggiore. Faccio loro i miei complimenti e li ringrazio, perché nonostante le tante difficoltà hanno dimostrato serietà e non hanno mai mollato. Grazie anche al mio staff, sempre motivato e attento verso i ragazzi, e alla società nelle persone che la rappresentano; seppur consci di alcune problematiche, abbiamo cercato sempre un approccio costruttivo, con l’unico obbiettivo condiviso di cercare di fare meglio. In tal senso, come detto, è stata una stagione davvero formativa per tutti e ne faremo sicuramente tesoro per quella che verrà».

Pro Patria-Giana Erminio 3-1

Marcatori: Avinci 43’ e 71’, Colombara 55’, Piran 64’

Classifica 9ª ritorno: Novara 35, Pro Vercelli 31, Como 24, Alessandria e Lecco 22, Pro Sesto 21, Pro Patria 19, Renate 15, Giana Erminio 10.