La prossima avversaria: la Pianese

Da debuttante assoluta tra i professionisti la Pianese si sta comportando come da programma. Un ruolino di marcia che l’ha vista raccogliere 20 punti in 20 gare, grazie a una delle migliori difese di questo campionato che ha saputo reggere l’urto anche degli attacchi migliori (Monza e Carrarese sono state fermate sull’1 a 1. Solo il Como è riuscito a travolgerla vincendo proprio a Grosseto 4 a 1. Per il resto la squadra di Masi si è sempre fatta valere e quando ha perso lo ha fatto di misura.

Meglio in trasferta che in casa, quella di sabato 18 gennaio alle 15.00, sarà, per i bianconeri, la nona gara allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto e sarà valida per la 22ª giornata di campionato. Lo stadio la Giana lo conosce bene, gli uomini di mister Albè ci hanno già giocato, lo scorso anno contro il Gavorrano e priecedentemente contro il Grosseto.

Il campionato della Pianese e il mercato

Da neopromossa, la Pianese ha inflitto alla Giana una pesante sconfitta 4-0 nella gara di andata a Gorgonzola dell’8 settembre scorso e da allora ha collezionato altre 3 vittorie contro Pergolettese, Arezzo e Lecco; ha subito nel contempo 8 sconfitte e altrettanti pareggi, fermando però sempre sull’1-1 quattro delle prime cinque squadre del girone: Monza, Renate, Novara e Carrarese. Dei 19 gol fatti, 9 sono stati segnati in casa, dove la Pianese ha messo a segno 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte; fra i 23 gol subiti, in casa i bianconeri ne hanno incassati 12.

Il mercato di gennaio per ora ha regalato a mister Marco Masi l’ex Piacenza Hamza El Kaouakibi, difensore classe ’98, mentre fra gli attaccanti sinora più prolifici con la maglia della Pianese si segnalano Momentè a quota 5 e Udoh King a quota 4.

(photo credit pagina facebook U.S. Pianese)