Nuove maglie: ancora con noi Macron e Cogeser Energia
Per la Giana Erminio inizia domani il campionato Serie C 2021/22, l’ottavo di fila nel calcio professionistico, che comincia ospitando il derby con la Pro Sesto. Tutto è pronto allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola per riabbracciare i tifosi dopo un anno e mezzo di assenza. Tante le novità, a partire dal girone A che offre nuovi avversari, passando dalla rosa composta da molti innesti a dar man forte alle colonne portanti, fino alle divise con cui scenderanno in campo, sempre affiancati dal prezioso supporto di Macron e Cogeser Energia.
Sono state presentate oggi le nuove maglie da gara 2021/22, che riflettono il cambiamento che tutti siamo stati chiamati ad affrontare nell’ultimo anno e mezzo di emergenza sanitaria, ma con il quale auspichiamo di rinascere a nuova vita, più vibranti che mai, senza dimenticare il nostro passato e i nostri colori. Le tradizionali righe verticali biancazzurre della prima maglia, indossata per l’occasione da Riccardo Cazzola, si sono trasformate in una sequenza di “V” orizzontali, ricamate in sovrimpressione nella trama del tessuto, che richiamano la doppia “V” bianca e azzurra presente nel nostro logo: le maniche riportano tale bicromia che ci contraddistingue, mentre il fronte e il retro della divisa sono totalmente azzurri, con la doppia “V” in sovrimpressione che regala movimento al tessuto. La maglia “away”, indossata da Antonio Magli, conserva l’ormai tradizionale colore rosso, ma uguale nella trama e nel disegno alla maglia “home”. La terza maglia è una novità, indossata da Riccardo Vono: totalmente bianca con inserti blu.
Cogeser Energia rinnova la sponsorizzazione per un triennio
Fra le news relative al campionato 2021/22 c’è il rinnovo della sponsorizzazione da parte di Cogeser Energia, la multiutility energetica del territorio dell’Adda Martesana, che sostiene l’As Erminio Giana dal 2016. Cogeser Energia comparirà su fronte e retro della maglia per le prossime tre stagioni. «Il rinnovo della sponsorizzazione per un triennio – spiega Lino Ladini, amministratore unico di Cogeser Energia – è stato promosso con entusiasmo dai vertici della nostra azienda. Il nome di Cogeser Energia, affiancato a quello della Giana, ha acquisito in questi anni una visibilità importante, di cui siamo più che orgogliosi. La nostra però non è stata solo una scelta dettata dal marketing: in questi anni abbiamo vissuto tutte le emozioni, le gioie e le preoccupazioni di questa società sportiva, alla quale ormai ci legano familiarità e amicizia. Ed è stato un percorso che desideriamo ripetere. Come abbiamo già avuto occasione di dire, della Giana ammiriamo la determinazione, la serietà, l’agonismo “pulito”, lo stile che non dimentica, pur essendo a livelli professionistici, le radici nella comunità di Gorgonzola e della Martesana. Siamo certi che questa squadra saprà darci ancora tante soddisfazioni. A lei daremo per i prossimi tre anni tutta la nostra energia».