Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Giana
A.S. Giana Erminio, dopo una pausa di riflessione, comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Oscar Brevi, che rivestirà il ruolo di primo allenatore lasciando a Cesare Albè il ritorno al suo ruolo di vice presidente con delega all’area tecnica, assunto sin dalla stagione 2018/19.
Classe 1967, milanese, Brevi ha un passato da calciatore – ruolo difensore – che gli ha fatto vestire le maglie di Torino e Como tra Serie A e B, Palermo e Ascoli in B e poi tanta Serie C con Solbiatese, Lumezzane, Venezia e ancora Como, dove ha terminato la carriera nella stagione 2009/10 e cominciato quella da allenatore, passando direttamente dal campo alla panchina. Dopo aver allenato Cremonese e Catanzaro, nel 2014 ottiene il patentino al corso Master per l’abilitazione ad Allenatori Professionisti di Prima Categoria – UEFA Pro indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio. Passa quindi alla guida tecnica della Spal, passando poi per le panchine di Rimini, Padova, Fano, Renate e Olbia nella stagione scorsa. Proprio grazie a quest’ultima esperienza mister Brevi ha avuto modo di approfondire bene la conoscenza della Giana, affrontata una volta in campionato e due volte nei playout, ottenendo sempre risultato: rimontando da 0-2 a 2-2 nella gara di campionato giocata a gennaio, vincendo 1-0 nell’andata playout a Olbia e firmando la vera e propria impresa del ritorno, quando in 9 contro 11 e sotto di un gol, la sua squadra ha acciuffato il pareggio – e la salvezza – in pieno recupero.
Mister Brevi, dopo essersi sottoposto ai tamponi di controllo, domenica 13 sarà in panchina per dirigere la Giana Erminio nella gara casalinga contro il Grosseto.