Amichevole Varese-Giana Erminio 1-0

Amichevole Varese-Giana Erminio 1-0

L’amichevole con il Varese di mister Iacolino, giocata oggi allo Stadio Franco Ossola con la formazione di casa che disputa il campionato di Serie D, ha visto in campo una Giana con svariate defezioni: Chiarello e Perico, impegnati alle Universiadi a Taipei; Marotta, fermo per una contrattura alla schiena; Sosio, per un affaticamento muscolare e Okyere ancora precauzionalmente ai box per completare la fase di recupero dall’infortunio. A disposizione di mister Albè anche il centrocampista svincolato Lorenzo Degeri, attualmente in prova ad allenarsi con la Giana.

Primo tempo 0-0

Benché si tratti di una gara amichevole, si parte dopo aver osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato di Barcellona. Il Varese parte subito all’attacco, presentandosi al tiro con due conclusioni nel giro dei primi dieci minuti di gara: prima con un rasoterra di Zazzi dal limite dell’area e poi con Longobardi, entrambe terminate a lato. Nei successivi dieci minuti sale la Giana, che al 18′ arriva alla conclusione con un interno destro di Bruno, di poco a lato e 2’ più tardi con Foglio, che scarica per Bruno al limite dell’area, ma la sua conclusione è debole. Al 30’ su punizione Magrin tenta la conclusione direttamente in porta, ma la palla, seppur di poco, non inquadra lo specchio della porta. Al 38′ su contropiede i padroni di casa arrivano alla conclusione con un bel tiro a giro di Longobardi, che termina di poco alta sopra la traversa. Al 43′ a seguito di un’altra ripartenza dei biancorossi c’è il gol di Zazzi su assist di Palazzolo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Si conclude quindi a reti bianche un primo tempo giocato a buon ritmo.

Secondo tempo 1-0

Un solo cambio all’inizio della ripresa, con Taliento che prende il posto di Sanchez tra i pali. Il pressing del Varese continua e al 7′ si concretizza nel gol del vantaggio, grazie ad una conclusione di testa di Longobardi su cross di Zazzi. Al 9′ mister Iacolino inserisce Lercara al posto di Rolando, mentre fra il 17’ e il 19’ sostituisce Palazzolo con Battistello e Granzotto con Lopez; al 24’ Melesi rileva Lomgobardi. Al 26’ anche mister Albè effettua una serie di cambi: entrano Perna, Concina, Capano e Caldirola per Bruno, Montesano, Pinardi e Bardelloni. Iacolino risponde inserendo Simonetto per Carreccia e al 35’ è la volta dei portieri biancorossi, con Scapolo che rileva Bizzi, mentre nel recupero Zazzi viene sostituito da Arca.

 

VARESE-GIANA ERMINIO 1-0

Varese (3-4-3): Bizzi, Careccia, Granzotto, Magrin, Ferri, Bruzzone, Rolando, Monacizzo, Palazzolo, Zazzi, Longobardi. A disp: Scapolo, Frigione, Simonetto, Battistello, Melesi, Lonardi, Arca, M’Zoughi, Zecchini, Lercara. Allenatore: Salvatore Iacolino

Giana Erminio (3-4-1-2): Sanchez, Bonalumi, Rocchi, Montesano, Iovine, Pinto, Pinardi, Greselin, Foglio, Bruno, Bardelloni. A disp: Taliento, Concina, Perna, Sala, Seck, Caldirola, Capano, Degeri. Allenatore: Cesare Albè

Marcatori: Longobardi 7’ st

Attachment

20988222_489207694765373_3172678906662067545_o IMG-20170820-WA0004