Conosciamo gli avversari: il Mezzolara
Reduce da un’annata di grandi soddisfazioni, chiusa al 6° posto in classifica, a 2 punti dal Carpi e a un soffio dai Play-Off, il Mezzolara si presenta ai nastri di partenza della sua 19ª stagione consecutiva in categoria, la 22ª complessiva in Serie D. Obiettivo salvezza, ma dopo l’ottimo risultato della scorsa stagione, non si può escludere che i piani cambino nell’arco della stagione. Non è invece cambiato il mister, sulla panchina del Mezzolara siede, anche quest’anno, Michele Nesi, ex giocatore della squadra emiliana che, nel 2000, contributi a portare la società in Serie D per la prima volta.
A sua disposizione una squadra giovane, con qualche senior a garantire un po’ esperienza. Tra i pali non troviamo una “regola” ma un portiere esperto come il 27enne Matteo Malagoli, titolare qui da diverse stagioni. 27 anni anche per Lorenzo Dall’Osso, punto di riferimento del reparto difensivo, mentre gli uomini più di peso il Mezzolara li schiera a centrocampo, con Fabio Roselli mediano con centinaia di presenze tra B e C, e Andrea Landi che dopo le stagioni in Lega Pro con la Spal, ha deciso di “accasarsi” nella Serie D emiliana. Completamente rinnovato o quasi il parco attaccanti: gli emiliani hanno perso bomber Cortesi (12 gol lo scorso anno) passato al Lentigione e anche la coppia Triggiani-Granando, (11 reti in 2 la scorsa stagione)
Eliminata dal Carpi al primo turno di Coppa Italia, con una sconfitta 1-0, il Mezzolara ha avuto un inizio di campionato non semplice, con ancora il Carpi e poi Pistoiese e Giana alle prime 3 giornate. All’esordio una sconfitta 3-1 sempre dal Carpi, mentre alla seconda giornata il Mezzolara ha fermato la Pistoiese sullo 0-0. Per la squadra emiliana, dunque, un punto e la 17ª posizione in classifica.
Foto: Mezzolara Calcio