Crotone-Giana finisce 1-0
Buon test d’esordio per i ragazzi di Brevi che al Comunale di Palazzolo sull’Oglio hanno perso di misura l’amichevole contro il Crotone. La gara è stata decisa da un gran gol di Vulic che al 15’ del secondo tempo ha infilato il pallone sotto la traversa da fuori area. La squadra di Modesto, che nelle gambe ha più di 20 giorni di preparazione, è partita subito forte riuscendo a confezionare un paio di palle gol che però la difesa biancazzurra ha saputo ben neutralizzare.
Il primo pericolo arriva al 9’ quando su una respinta di Zanellati, Pirola è bravo ad anticipare Kargbo in angolo. Dal corner ci vuole un super Zanellati per togliere dall’incrocio il colpo di testa di Mulattieri. Ancora il duello Zanellati-Mulattieri a tener viva la gara al 19’, conclusione dal limite dell’attaccante rossoblu e deviazione in angolo del portiere biancazzurro.
L’occasione più nitida del primo tempo però capita a D’Ausilio che al 29’, lanciato a rete da Vono, si presenta a tu per tu con Festa ma si fa ipnotizzare dal numero 1 rossoblù.
Nella ripresa il Crotone rientra in campo con gli stessi 10 uomini, sostituendo solo il portiere Festa con Saro mentre la Giana ne cambia 10/11 lasciando in campo il solo Cazzola per altri 15’. Crotone pericoloso al 7’ su punizione con Vulic che colpisce il palo esterno. Al 12’ una bella combinazione Tremolada-Perna porta quest’ultimo alla conclusione, tiro centrale che Saro blocca a terra. Al14’st Borello calcia a colpo sicuro ma trova la super parata di Casagrande. Il gol arrivo un solo minuto più tardi, questa volta Casagrande nulla può sulla conclusione dai 20 metri di Vulic che s’infila sotto la traversa.
Al 20’st Mulattieri lancia Kargbo in contropiede, assist per Vulic che si vede respingere il tiro da Casagrande. La partita s’innervosice un po’ e arriva qualche cartellino giallo, il Crotone usa i cambi per dare più vivacità alla manovra ma la gara si conclude senza altre grandi occasioni.
Tabellino
CR0T0NE 3-4-3
Festa (1’st Saro); Nedelcearu (24’st Visentin), Marrone, D’Aprile; Giannotti (32’st Bruzzaniti), Zanellato (32’st Petriccione), Vulic, Molina (32’st Rispoli); Borello (24’st Juwara), Kargbo (24’st Rojas); Mulattieri (43’st Nanni). A disp.: Yakubiv, Tutyskinas, Ruggiero, Ranieri. All. Modesto
GIANA 3-5-2 – 1° tempo
Zanellati, Pirola, Bonalumi, Magri; Caferri, Ferrari, Cazzola, Messaggi, Vono; D’Ausilio, Corti A. All. Brevi
GIANA 3-5-2 – 2° tempo
Casagrande; Gulinelli, Carminati, Magli; Perico, Cazzola (al 15’ st Tocci), Pinto, Acella, Stanzione, Perna, Tremolada. All. Brevi
ARBITRO: Maggioni di Lecco
MARCATORI: 15’st Vulić
AMMONITI: 9’ st Perna (G), 25’st Pinto (G), 40’st Juwara (C)