Il programma gare del settore giovanile 12-13 febbraio
Turno di riposo per la Primavera 4 di mister Andrea Chiappella nella 6ª e penultima giornata del girone di ritorno, dopo aver recuperato la 4ª giornata nella gara infrasettimanale di mercoledì in casa della Triestina: 2-1 il risultato finale, in rimonta per i padroni di casa, che dopo il vantaggio di Colombara al 17’ st, hanno ribaltato la gara con la doppietta di Iacovoni al 41’ e 48’. «Sicuramente una sconfitta che brucia per quanto visto sul campo nei primi 60’, ma che non deve toglierci certezze, perché abbiamo interpretato bene la partita – analizza mister Chiappella – Piuttosto dobbiamo analizzare con equilibrio ciò che non è andato bene. Nell’ultima mezzora abbiamo subito il normale ritorno di un avversario in corsa per i play off, che non hai mai mollato per tutta la partita e lì a mio parere siamo un po’ mancati nell’ordine e nella gestione della palla. Se guardiamo poi quanto successo, abbiamo sbagliato il gol dello 0-2 prima del loro pari e avuto l’occasione dell’1-2 prima del sorpasso avversario, ma non dobbiamo cercare alibi e se gli episodi han girato dalla loro parte vuol dire che l’hanno voluto maggiormente. Bisogna avere l’umiltà di accettare ed analizzarla e proseguire il nostro percorso che fin qua ci ha portato soddisfazioni».
Trasferta in casa del Renate per gli Under 17 di mister Omar Barzaghi, che domenica alle ore 15 affronteranno la squadra 6ª in classifica a 13 punti, reduce dalla vittoria 2-0 a Seregno e che con lo stesso risultato aveva battuto la Giana nella gara di andata.
Per gli Under 16 di mister Matteo Ambrosoni la trasferta di sabato alle 15 è in casa della seconda forza del girone, il Padova, che con 16 punti e 27 gol segnati è anche il miglior attacco. Reduce tuttavia dalla sconfitta 2-1 in casa del Legnago, il Padova nella gara di andata aveva inflitto alla Giana una pesante sconfitta 5-0.
Gli Under 15 di mister Simone Villa domenica alle 11 dovranno scendere sul campo del renate primo in classifica a 19 punti, reduce dalla vittoria 1-0 con il Seregno, ma che all’andata aveva pareggiato 3-3 con la Giana.
Ritorno in campo dopo due mesi di stop anche per le ragazze dell’Under 15 femminile guidate da Emanuela Gulli, che sabato alle 15 ospiteranno il Bresso non in classifica a 6 punti e reduce dalla sconfitta 1-0 con lo Sporting Valentino Mazzola, ma che nella gara di andata aveva battuto la Giana per 5-0.
UNDER 17 SERIE C
Renate – Giana Erminio
3ª giornata di ritorno
Domenica 13 febbraio ore 15.00 Centro Sportivo Mario Riboldi (Via XXV Aprile – Renate-MB)
UNDER 16 SERIE C
Padova – Giana Erminio
4ª giornata di ritorno
Sabato 12 febbraio ore 15.00 Campo Sportivo Senza Frontiere (via Carota – Abano Terme-PD)
UNDER 15 SERIE C
Renate – Giana Erminio
4ª giornata di ritorno
Domenica 13 febbraio ore 11.00 Centro Sportivo Mario Riboldi (Via XXV Aprile – Renate-MB)
UNDER 15 FEMMINILE
Giana Erminio – Bresso
4ª giornata di ritorno
Sabato 12 febbraio ore 15.00 Centro Sportivo Seven Infinity (Via Toscana, 7 – Gorgonzola-MI)
Modalità di accesso allo stadio per le gare casalinghe 2021/22
Per tutta la durata dei campionati, le gare casalinghe di tutte le squadre giovanili della Giana Erminio saranno ad ingresso libero e gratuito (sino al raggiungimento della capienza massima dell’impianto, ridotto del 75% secondo le vigenti normative sanitarie), con obbligo di green pass e rilevamento della temperatura corporea (vietato l’ingresso se uguale o superiore a 37,5°), che saranno controllati all’ingresso.