MODALITA’ RICHIESTA ACCREDITI STAMPA FC SÜDTIROL – GIANA ERMINIO

Per la partita di campionato: 8a Giornata Serie C Girone A 2021-2022 FC SÜDTIROL – AS GIANA ERMINIO in programma domenica 10 ottobre 2021 alle ore 14.30 allo lo stadio “Druso”, viale Trieste 19 – Bolzano, in osservanza ai protocolli e alle modalità organizzative disposte da FIGC, LEGA PRO e autorità competenti, sarà rilasciato n. 1 accredito stampa (ulteriore solo in caso di comprovati motivi di servizio e disponibilità posti) per ogni testata giornalistica regolarmente registrata e – importante – fino ad esaurimento posti a sedere previsti-consentiti.

I nominativi, solo ed esclusivamente di iscritti all’Ordine dei Giornalisti, dovranno essere inviati alla mail info@fc-suedtirol.com entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 8 ottobre 2021 corredati di:

  • dati anagrafici completi (anche mail e telefono)
  • copia della carta d’identità (fronte e retro)
  • copia del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti

L’ACCESSO ALLO STADIO SOLO CON IL GREEN PASS

Così come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso allo stadio “Druso” è possibile SOLO presentando la Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

  • La Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso dello stadio “Druso”, unitamente al biglietto e a un documento d’identità per il controllo da parte degli addetti preposti.
  • In assenza del GREEN PASS – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento.
  • All’interno dello stadio è tassativo l’uso della mascherina e dovrà essere osservata la distanza di almeno un metro dalla persona vicina, occupando solo il posto assegnato nominalmente in tribuna stampa.

POSTI AUTO

Causa indisponibilità non sarà possibile concedere posti auto all’interno dello stadio.

CONSIDERATO IL LIMITATO NUMERO DI POSTI A DISPOSIZIONE:

– Alla stampa ospite, come da regolamento vigente, sono concessi complessivamente nr. 10 accrediti giornalisti e nr. 5 accrediti fotografi.

– Non si accetteranno accrediti pervenuti successivamente alla data indicata e le richieste prive dei requisiti indicati non saranno considerate valide.

– Visto il numero esiguo di posti riservati alla stampa, secondo protocollo, le richieste verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo.

ACCREDITI STAMPA 2021-2022

– La società, come da indicazioni delle competenti autorità, si riserva di valutare e accettare le cortesi richieste pervenute.

– Seguirà mail con accettazione della richiesta di accredito.

RADIO E TV, OPERATORI DI RIPRESA

Le richieste di accredito da parte delle emittenti radio e tv saranno concesse solo ai licenziatari e se corredate dal NULLA OSTA rilasciato dalla Lega Pro per l’esercizio del diritto di cronaca o dei diritti audiovisivi eventualmente acquisiti.

SALA STAMPA FINE GARA

Per ragioni di spazio-capienza, secondo le direttive vigenti, è consentito l’utilizzo limitato della sala stampa attualmente disponibile allo Stadio Druso. La conferenza stampa post gara avrà luogo in presenza con un numero contingentato di persone ammesse e senza la presenza delle telecamere (la conferenza sarà ripresa in toto dalla società FCS e messa online a disposizione degli operatori dell’informazione per qualsiasi tipo di utilizzo nei rispettivi canali ufficiali).

Eventuali interviste personalizzate con telecamere da parte dei licenziatari sono consentite: all’interno dopo la conferenza stampa o all’esterno presso il secondo backdrop.

Per raggiungere la sala stampa i giornalisti dovranno seguire il percorso indicato dal personale di servizio.

Giornalisti e/o fotografi potranno proseguire il lavoro nel post-gara – per un’ora – presso il posto loro assegnato nominalmente in tribuna stampa occupato nel corso della gara.

Il materiale prodotto e tempestivamente pubblicato dall’FCS sui propri canali potrà essere ripreso in toto dalla stampa.